iPad mini 4: migliori cover e pellicole di vetro

By Andrea Rossi

I migliori accessori per iPad

iPad mini 4 è il tablet di Apple che ha avuto più successo anche fra quegli utenti che non avevano mai acquistato un prodotto con iOS a bordo. Il merito è sicuramente delle dimensioni compatte, del prezzo relativamente basso e delle ottime prestazioni.

Le caratteristiche tecniche sono di alto livello ma non rendono comunque giustizia a quella che è la fluidità generale: come spesso accade per i dispositivi Apple possiamo ringraziare iOS, perfettamente ottimizzato per i modelli attualmente supportati. Vi ricordiamo poi che iPad mini 4 è al momento disponibile solo in versione da 128 GB, che comunque rimane la nostra preferita rispetto a quelle da 16 o 32.

Oggi ci concentreremo quindi sulle migliori cover e pellicole in vetro per iPad mini 4, in modo da tale da darvi la possibilità di proteggere al meglio questo gioiellino che, a causa delle dimensioni contenute, siamo sicuri porterete ovunque con voi.

Migliori cover per iPad mini 4

Lanciato nel 2015, iPad mini 4 rimane uno dei prodotti di questo genere più appetibili fra quelli disponibili all’acquisto. Grazie alla diagonale da 8 pollici infatti, risulta essere uno dei compagni più fidati per chi cerca un tablet con prestazioni solide da portare sempre con sé.

Prima di mostrarvi quali sono le cover che abbiamo scelto però, vi lasciamo in questo paragrafo la top ten dei modelli preferiti dagli utenti. Si tratta di una classifica sempre aggiornata in cui potrete trovare in maniera automatica tutte le new entry che usciranno anche nei prossimi mesi.

Da qui in avanti invece dedicheremo i prossimi paragrafi alle cover per iPad mini 4 che abbiamo selezionato per voi. Ciò che cerchiamo di fare è di mostrarvi solo i modelli più interessanti e qualitativamente migliori. Siete pronti?

JETech 3280

Partiamo subito con un modello di cover per iPad mini 4 essenziale ma funzionale. Realizzata in materiale rigido, i colori disponibili sono davvero tantissimi, in modo da permettervi di personalizzare il vostro dispositivo come meglio preferite. La parte anteriore che va a coprire lo schermo, appositamente profilata, se ripiegata dà la possibilità di utilizzare la cover come stand per consultare i contenuti multimediali con la massima comodità.

FAS1 TPU Cover

Anche per il tablet preferite un modello di cover minimale realizzata in TPU? Perfetto, perché con questo modello riuscirete a proteggere adeguatamente il vostro iPad mini 4 senza andarne a snaturare le linee. Anche in questo le opzioni per quanto riguarda il colore sono molteplici e i materiali utilizzati di buona qualità.

SainCat

Grazie alle sue dimensioni compatte, iPad mini 4 è perfetto per essere utilizzato come agenda elettronica, andando di fatto a sostituire quella cartacea. Questo modello di cover punta dritto verso questa soluzione presentandosi al pubblico con delle tasche interne per riporre documenti e oggetti di altro genere. I materiali utilizzati sono TPU ed eco-pelle, con una stampa impressa nel lato anteriore ed un touch feeling di ottima qualità.

BENTOBEN Rugged

Quando si punta a proteggere un dispositivo, esistono alcuni modelli più resistenti che consentono di stare davvero tranquilli. È il caso per esempio di questa cover per iPad mini 4 in stile rugged realizzata appositamente con una tecnologia a triplo strato. Nella parte posteriore infatti sono presenti due parti, di cui una più morbida in TPU e una rigida in materiale plastico. Attorno allo schermo invece, per proteggerlo al meglio, è stata posizionata una cornice che lascerà scoperta solamente l’area del touch screen.

Apple Original Cover

Apple BT-MKLV2ZMA iPad Mini 4 Smart Cover, Nero

Apple Computer – Personal computer

23,90 EUR

Preferite affidarvi agli accessori originali Apple? Ottima notizia allora, perché l’azienda di Cupertino ha nel catalogo una cover per iPad mini 4 davvero compatta ed elegante. Si tratta di un modello a libro, realizzato con una superficie antiscivolo leggermente gommata che vi consentirà di utilizzarla alla perfezione anche come stand per guardare immagini, film o consultare documenti.

Pure Sense Cases Kids

Se avete dei figli sapete benissimo quanto un tablet può essere attrattivo per loro e come, se utilizzato nel modo giusto, possa garantire una marcia in più al loro apprendimento. L’azienda produttrice di questa cover ha realizzato un modello pensato appositamente per i più piccoli, con materiali lavabili e antibatterici. Nella parte inferiore poi, è stato inserito un piccolo supporto che permette di utilizzare iPad mini 4 in modalità paesaggio senza doverlo per forza sostenere.

Logitech Logi Focus

Offerta

Chi lavora spesso con il tablet sa quanto può essere difficile scrivere testi o documenti con il solo ausilio della tastiera virtuale. Quando ha realizzato questa cover per iPad mini 4 Logitech sembra aver pensato proprio a queste persone, integrando nella parte inferiore una comodissima tastiera bluetooth. Certo, il prezzo non è fra i più economici, ma vi permette di avere a disposizione un piccolo computer con display da 8 pollici perfetto per eseguire tutte le operazioni, anche quelle di precisione.

Migliori pellicole in vetro per iPad mini 4

Una buona cover è davvero utile per concorrere alla protezione del vostro dispositivo ma, per fare le cose per bene, è necessario utilizzare anche una pellicola in vetro temperato per iPad mini 4. In questo modo, anche nel malaugurato caso in cui il tablet dovesse cadere dalla parte dello schermo, non vi ritroverete a dover sborsare i circa 300€ necessari per la riparazione.

Anche in questo caso, prima di presentarvi i modelli che abbiamo selezionato per voi, abbiamo deciso di mostrarvi anche i più venduti su Amazon.it.

Più venduto N. 1

Più venduto N. 4

JETech Pellicola Protettiva per iPad 4, iPad 3 e iPad 2, Vetro Temperato

JETech – Accessorio per telefono wireless

8,99 EUR

Utection

Il primo modello di pellicola in vetro per iPad mini 4 che vi presentiamo è anche uno dei più apprezzati dagli utenti del nostro paese. Realizzato con un vetro di durezza 9H, si tratta di un modello che calza alla perfezione sullo schermo e non lascia bordi fra il display e la cover come avviene invece con altri prodotti.

ESR

Questa pellicola in vetro è davvero di ottima qualità e presenta una resistenza ottimale, grazie alla superficie di durezza 9H. Il trattamento anti-impronte poi è davvero ben realizzato e non rimarranno tracce del passaggio delle vostre dita sul display. Nella confezione è presente anche un comodissimo applicatore che vi permetterà di realizzare un allineamento perfetto senza alcuno sforzo.

Anker

Anker produce da sempre accessori di ottima qualità sia per dispositivi Apple che Android. Questa pellicola per iPad mini 4 continua a tenere alto il nome dell’azienda grazie ai materiali utilizzati e alla cura nel design. Il brand assicura che grazie ai trattamenti di superficie, la visualizzazione dello schermo sarà ancora più chiara. Visto i prodotti che abbiamo provato in passato non fatichiamo a crederlo.

Altri articoli interessanti e conclusioni

Si conclude qui, almeno per il momento, questa guida alle migliori cover e pellicole in vetro per iPad mini 4. Si tratta, ad oggi, di uno dei prodotti più longevi di Apple, che sta resistendo bene anche alle presentazioni dei nuovi prodotti.

Se poi volete conoscere alcuni trucchetti e guide specificatamente redatte per iPad e iOS, vi lasciamo qui sotto i link ad alcuni articoli selezionati dal nostro database.

I migliori accessori per iPadVolete conoscere i migliori accessori da poter abbinare al vostro iPad? Nel nostro articolo abbiamo deciso di raggrupparne di diversi.

stand dock per ipad
Stand dock per iPad: quale comprareVolete acquistare uno stand dock per iPad che faccia al caso vostro? Vediamo quali sono i migliori modelli presenti sul mercato.

Come leggere email iCloud
Come leggere email iCloudMail di iCloud è un servizio di posta elettronica che può essere utilizzato su diversi device per controllare le email ricevute. Nella guida trovate tutte le soluzioni per leggerle.

Schermata 2018 08 12 alle 18.04.53
Apple HomeKit: cos’è e come funzionaApple HomeKit, in simbiosi con l’applicazione Casa, vi permetteranno di gestire al meglio la vostra smart Home.

dazn
Come guardare DAZN su iPhone e iPadVolete guardare DAZN sul vostro iPhone e iPad, ma non sapete come fare? Vediamo come usufruire del servizio di DAZN anche sul vostro dispositivo iOS.

apple ID iCloud
App Store richiede la vecchia password: come risolvereIl vostro App Store richiede la vecchia password del proprietario per installare nuove app e fare alcune operazioni? Esiste un trucchetto semplice e veloce per rimediare!

apn iliad
Configurare APN ILIAD su Android, iPhone e iPadAvete comprato una SIM ILIAD ma non funziona la connessione a internet? Probabilmente dovete configurare il vostro smartphone. Ecco come fare!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.