Come guardare la TV su PC

By Gaetano Abatemarco

Guardare canali TV comodamente dal proprio computer è oramai un’operazione alla portata di tutti. In questo modo potrete seguire le vostre dirette e serie TV preferite anche quando non siete a casa vostra o non potete avere una TV disponibile (perché magari c’è già vostro fratello che la sta utilizzando!).

Praticamente tutte le emittenti nazionali permettono di guardare in streaming i canali TV e gli interi palinsesti, naturalmente gratis e senza costi aggiuntivi. Se siete dotati di una buona connessione Internet, magari avete una connessione Internet fibra, allora la qualità del flusso streaming sarà davvero elevata.

Tra i siti che vi segnalerò di seguito alcuni sono anche in grado di farvi visualizzare il replay delle trasmissioni oppure offrono servizi on-demand, vale a dire la possibilità di guardare in streaming anche serie TV, film, fitction, show e tanto altro. Naturalmente basta il vostro PC e una connessione Internet disponibile.

Purtroppo la maggior parte di questi canali sono visualizzabili sono dall’Italia e non dall’estero.

Canali RAI

Naturalmente una emittente come RAI non poteva non avere a disposizione un servizio per trasmettere in streaming i propri contenuti. Tale servizio si chiama RaiPlay e viene aggiornato quotidianamente con possibilità di seguire sia programmi in diretta sia di rivedere programmi trasmessi precedentemente.

Funziona su tutti i browser e quindi potete utilizzare il servizio praticamente ovunque. Potete anche scaricare i video delle puntate di serie TV o trasmissioni RaiPlay, per farlo dovete però utilizzare un trucco che trovate suggerito nel seguente approfondimento:

Per velocizzarvi la navigazione tra i vari canali, abbiamo raccolto per voi i link diretti che trovate elencati di seguito:

Canali Mediaset

Anche Mediaset dispone della possibilità di mostrare canali in chiaro che potete seguire in diretta streaming. In questo caso il servizio prende il nome di Video Mediaset ma c’è una differenza importante rispetto al servizio offerto da RAI. Per guardare in streaming i canali Mediaset dovete registrare un account (tranquilli, è gratis) altrimenti riuscirete a visualizzare solo i primi 180 secondi di visione trascorsi i quali il collegamento si interromperà.

Mediaset Premium

Mediaset Premium merita una menzione a parte poiché si tratta del servizio a pagamento on-demand di Mediaset. Per usufruire dei canali Mediaset Premium bisogna abbonarsi e, successivamente, utilizzare Premium Play per poter visualizzare e riprodurre i contenuti sul proprio PC (dovrete inserire il vostro account Mediaset Premium).

Se invece volete accedere ai contenuti solo online e sfruttando Internet allora forse vi interesserà sapere che potete utilizzare Premium Online i cui costi sono molto più contenuti e potrete anche accedere al catalogo Infinity.

Sky

Sappiamo tutti che Sky è a pagamento ma forse non tutti sanno che alcuni programmi Sky sono gratis e possono essere visualizzati comodamente in streaming anche sul proprio PC. Tra essi troviamo:

Canali DPlay

Dplay è un servizio streaming video che permette di guardare la TV sul proprio computer, in particolare troviamo programmi come Real Time, Dmax, Nove, Focus e tanti altri.

Anche in questo caso abbiamo raccolto per voi i canali DPlay principali e vi forniamo il link diretto alla visione:

Altri canali

Per onor di cronaca vi segnalo altri canali abbastanza seguiti che potrebbero interessarvi, comodi da vedere in streaming sul proprio PC:

Se invece siete amanti della musica, ecco a voi alcuni canali musicali che sicuramente apprezzerete:

Buona visione!

L’articolo Come guardare la TV su PC appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.