Aukey KM-C4: mouse da gioco economico

By Alfredo Milito

Il gaming professionistico prevede l’utilizzo di componenti hardware che arrivano a costare anche centinaia di euro. Una delle componenti fondamentali per giocare al meglio è sicuramente un buon mouse da gaming. Se siamo alle prime armi non abbiamo bisogno di spendere cifre da capogiro. Quello che vi serve è spendere poco e avere un mouse che vi garantisca il minimo indispensabile per avere una buona esperienza di gioco.

cat-logo

Oggi andremo a vedere il mouse da gaming ideato da Aukey, il cui nome in codice è Aukey KM-C4. Si tratta della nota casa produttrice cinese di cui siamo soliti parlare per prodotti quali Power Bank, cavi USB e gadget elettronici. Adesso ha sviluppato un mouse da gaming ideale per chi vuole spendere poco e avere tutte le principali funzioni. Scopriamolo insieme.

Caratteristiche e Funzionalità

Il mouse Aukey KM-C4 si presenta compatto, dotato di un’ottima impugnatura e di 8 tasti programmabili. Il mouse è costruito tutto in plastica ABS di colore alluminio, lavorata in entrambi i lati per garantire un grip migliore e un’impugnatura più salda. Il design è tipico dei mouse da gaming, futuristico in tutti i suoi aspetti. Il cavo USB da 1.2 m è lavorato in nylon, questo assicura una resistenza maggiore anche in fase di trasporto.

Ha 4 livelli di DPI regolabili in modo immediato fra 800/1600/3200/4000 e, come vedremo in seguito, personalizzabili grazie al software Aukey. Il tasto desto e quello sinistro assicurano un’ottima risposta -fondamentale in giochi come gli FPS- grazie agli switch Omron di cui sono dotati. Nella parte inferiore del mouse troviamo il tasto per accendere/spegnere i led -il colore è regolabile tramite software- e un piccolo vano con 4 pesetti per regolarne il peso (249g peso complessivo).

Aukey KM-C4 ha in totale 8 tasti programmabili: 3 posti sul lato sinistro, 2 posti sulla superficie posteriore per la regolazione dei DPI e altri 3 contando il tasto destro, il sinistro e la rotella.

mouse gaming aukey km c4
mouse gaming aukey km c4
mouse gaming aukey km c4
mouse gaming aukey km c4
mouse gaming aukey km c4

Configurazione

Nella confezione troveremo un CD per l’installazione dei driver. Il cd è dotato solamente di driver per ambiente Windows, chi è in possesso di un Mac non può regolare tutte le funzioni personalizzabili e i tasti macro. Una volta installato il software presente sul CD, aprite il programma Gaming Mouse Setting. Questa è la schermata che vi apparirà:

mouse gaming aukey km c4

Da questa schermata sarete in grado di regolare la funzione di ogni tasto, potendoli salvare in 2 diverse preferenze (Mode A, Mode B), e tutti i parametri relativi ai DPI. Ecco invece la schermata che vi apparirà per le Impostazioni avanzate:

mouse gaming aukey km c4 1

Da questa schermata potrete:

  • Regolare velocità del mouse
  • Regolare velocità dello scrolling
  • Regolare velocità del doppio click
  • Creazione e regolazione Macro

Conclusioni e Prezzo

Aukey KM-C4 ci ha convinto, il prezzo che andrete a pagare vale appieno il prodotto. Con una spesa di 25 euro portate a casa un mouse da gaming completo, costruito bene e dotato di tutte le funzioni principali per giocare agli FPS, ai MMORPG e tanti altri giochi. Potete acquistare il mouse su Amazon, ecco il link:

Link all’acquisto | Aukey KM-C4 su Amazon

L’articolo Aukey KM-C4: mouse da gioco economico appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.