La console Novatio.

By noreply@blogger.com (Ubuntu Software Libero)

evidenza 22novatioconsole
La console con Linux.

Novatio avrà come sistema operativo NovOS una derivazione Debian che i programmatori di Torino hanno creato personalmente; la particolarità di questo sistema operativo è la capacità di eseguire software Windows anche su Linux, infatti sfruttando un particolare chip FPGA avrà la caratteristica unica e rivoluzionaria di poter eseguire software .exe senza l’ausilio di emulatori o di programmi come “Wine”.

Questo significa che la console non è una Steam Machine, le quali limitandosi a eseguire giochi Steam compatibili con linux avevano un parco giochi limitato ed erano un fallimento già sulla carta, poi risultato anche dai dati di vendita pessimi dei primi esemplari immessi sul mercato.

Il progetto Novatio è unico, una console con un numero di giochi altissimi che non si limiterà solo ai titolo per pc, avendo implementato un sistema android il quale permetterà di giocare a molti più titoli e accedere a molti emulatori, aumentando in modo esponenziale la compatibili con diversi sistemi rendendo illimitato il parco software della console (in futuro verranno anche sviluppate delle esclusive).

Un altra caratteristica interessante della console è l’intercambiabilità dei componenti, Novatio sarà la prima console modulare al mondo, grazie a questa caratteristica resterà sempre una console aggiornata e pronta a competere con i migliori pc da gaming; volendo creare una console con linux gli ingegneri hanno pensato un pò alla filosofia di linux che si basa sull’essere open data e upgradabilità, una filosofia sulla quale si basa tutto il progetto. A tal proposito Samuele ci dice:

“Riteniamo che non sia corretto far cambiare una console ogni 5 anni agli utenti, i possessori di un pc sono avvantaggiati sotto questo punto di vista, proprio per questo abbiamo voluto trovare un metodo per far si che i futuri possessori di Novatio potessero rimanere sempre al passo con i tempi senza dover acquistare una nuova console. Il problema principale è che la maggior parte degli utenti non sanno cambiare i componenti di un pc, proprio per i meno esperti abbiamo pensato a come rendere semplice quest’operazione, lavorando con Hydra (un’azienda italiana costruttrice di case) abbiamo sviluppato degli “scompartimenti” che evidenziano i componenti e semplificano il tutto, ad esempio per sostituire la scheda video basterà premere un tasto e alzarla senza troppe complicazioni, cambiare ogni componente sarà intuitivo, inoltre sarà scritto tutto su un piccolo manuale.”

Novatio è un progetto italiano destinato a cambiare un’industria e il mondo gaming per sempre, grazie alla semplicità e grande compatibilità del sistema operativo e aggiornabilità dell’hardware.

Per saperne di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/

Linux, Pc, ubuntu download, italian


Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.