Ubuntu touch: l’OTA 15 è in roll-out.

By Matteo Gatti

ubuntu touch ota 15

L’OTA 15 è stata ufficialmente rilasciata ed è attualmente in fase di roll out per tutti gli Ubuntu phone e tablet.

Non si tratta di un grosso aggiornamento ma di una bug-fix release che va a correggere una dozzina di bug riportati dagli utenti, 5 dei quali sono a criticità elevata e 6 di essi contrassegnati da una criticità alta. Il browser è ora in grado di ricaricare le pagine HTTPS.

Abbiamo iniziato un roll-out graduale come per ogni release. Saranno necessarie 24 ore prima che tutti gli utenti possano ricevere l’aggiornamento. Questa è una bug-fix release e include modifiche a oxide e al browser. Le OTA future saranno molto simili e si concentreranno solo sulla correzione delle falle di sicurezza” queste le parole di Lukasz Zemczak.

Ubuntu Touch & Ubuntu Personal

Detto dell’ota 15 facciamo ora un po’ di chiarezza sul futuro di Ubuntu touch.

Ubuntu Touch è il termine popolare del sistema operativo per smartphone basato su Ubuntu 15.04 (Vivid), che usa il ‘Click’ package framework.

Ubuntu Personal è il nome ufficiale dato alla “Snappified version” di Ubuntu e sarà il successore di Ubuntu Touch. Si basa su Ubuntu 16.04 e sullo Snap package framework.

Per motivi tecnici la maggior parte degli smartphone sui quali Ubuntu touch funziona non saranno supportati da Ubuntu Personal. sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Ubuntu touch: l’OTA 15 è in roll-out. sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.