The Master Linux 0.0.2.

By noreply@blogger.com (Ubuntu Software Libero)

Schermata%2Bdel%2B2017 01 22%2B23 19 05
Ecco a nuova versione di Master Linux.

Questa versione della Distribuzione Master Linux è molto intrigante rispetto alla prima versione, ci sono alcune differenze che danno la possibilità all’utente di eseguire e personalizzare questa distribuzione ed è adatta sia per gli esperti e quelli meno esperti, ed il vantaggio che ha sono i vari programmi che sono all’interno già installati dove l’utente può usarli installarli ma sopratutto usare la loro creatività.

Come sappiamo questa è una remix elaborata da Opensuse e KDE4 vediamo all’interno cosa propone di innovativo.

1) Il Logo: Finalmente Master Linux a un logo suo personale lo troviamo in questa immagine accanto al nome della distribuzione sulla sinistra.


2) l’installazione:
Qua vediamo che durante l’installazione oltre al piccolo logo, che vediamo in alto a sinistra, vediamo un bellissimo sfondo dove viene vista una delle più grandi città del Mondo New York.

3) Sfondo: Qui vediamo lo stesso sfondo che c’è durante l’installazione.

Schermata%2Bdel%2B2017 01 23%2B10 55 21

Questo è il tutto per quanto riguarda la parte de logo e dell’interfaccia grafica:

Ora citiamo alcuni programmi che ci sono all’interno, dove sarebbe il punto forte di questa Distribuzione.

1) Amarok: è un lettore musicale per Linux e Unix con un’interfaccia intuitiva. Amarok riproduce la musica che ami più facilmente che mai – ed è pure bello da guardare. Amarok ha un eccellente supporto per lo streaming, le visualizzazioni, le dissolvenze e l’esclusivo “Navigatore del contesto” che differenzia questo lettore da altre soluzioni per KDE. Allo stesso tempo Amarok fornisce un’interfaccia molto rapida e intuitiva con un’insuperabile gestione delle scalette e un velocissimo catalogo musicale.

2) Ark: è un programma per gestire archivi di dati digitali sviluppato per l’ambiente desktop KDE. È incluso nel pacchetto kdeutils.

3) Bash: è una shell testuale del progetto GNU usata nei sistemi operativi Unix e Unix-like, specialmente in GNU/Linux.

Essa è chiamata anche Bourne shell dal nome del suo autore originario Stephen Bourne. L’espansione dell’acronimo bash, Bourne again shell, letteralmente significa un’altra shell Bourne, ma Bourne again ha la stessa pronuncia di born again, cioè rinata creando la definizione finale shell rinata.

4) Blender: è un programma libero e open source per la modellazione 3D, animazione, rendering, post-produzione, creazione interattiva e riproduzione. È disponibile per tutti i maggiori sistemi operativi sotto i termini della GNU General Public License.

5) Brasero: è un software libero di masterizzazione per sistemi operativi GNU/Linux. L’interfaccia grafica si basa su GTK+ e per la masterizzazione di CD e DVD vengono utilizzati cdrtools, growisofs e opzionalmente libburn.

Brasero è il programma di masterizzatore di CD/DVD predefinito per il desktop environment GNOME ed è coperto dalla licenza GNU General Public License.

6) Clam AntiVirus: è un anti-virus open source (GPL) oer UNIX. Fornisce una serie di utility che includono un demone multi-thread flessibile e scalabile, un’interfaccia da linea di comando ed uno strumento avanzato per l’aggiornamento automatico del database con le definizioni dei virus.

7) GNU C++: Il sistema GNU C ++ Compiler.

8) Python: è un linguaggio di programmazione ad alto livello, orientato agli oggetti, adatto, tra gli altri usi, per sviluppare applicazioni distribuite, scripting, computazione numerica e system testing. Python è spesso paragonato a Ruby, Tcl, Perl, Java, JavaScript, Visual Basic o Scheme. Fu ideato da Guido van Rossum all’inizio degli anni novanta. Il nome fu scelto per via della passione di van Rossum per i Monty Python e per la loro serie televisiva Monty Python’s Flying Circus.

9) Ruby: Un linguaggio open-source dinamico che dà particolare rilevanza alla semplicità e alla produttività, dotato di una sintassi elegante, naturale da leggere e facile da scrivere.

10) SuSEfirewall2: implementa un filtro di pacchetti che protegge gli host e router, limitando cui i servizi o le reti sono accessibili sul host o tramite il router. SuSEfirewall2 utilizza l’infrastruttura filtraggio dei pacchetti iptables / netfilter per creare una regola flessibile impostato per un firewall stateful.

11) Radio Tray: è un’applicazione open source che ci consente di poter ascoltare le nostre web radio preferite direttamente da un semplice collegamento nel nostro pannello. Tra le principali caratteristiche di Radio Tray troviamo il supporto per i più diffusi formati di web radio, possiamo catalogare le nostre web radio.

12) Kalzium: è un programma per la visualizzazione della tavola periodica degli elementi per l’ambiente desktop KDE.

Il programma contiene informazione sugli elementi chimici, incluso la massa, carica, foto, informazioni sulla scoperta, dati sulla chimica e sull’energia, e un modello dell’atomo. La tabella può essere configurata per mostrare la numerazione, la fase, e il colore degli elementi in vari modi. È possibile colorare la tabella stessa in base a varie proprietà chimiche, ad esempio per blocchi o secondo la famiglia di ogni elemento, oppure colorando gli elementi con un gradiente di colore rosso a seconda di una proprietà come il punto di ebollizione o il raggio atomico. Inoltre è disponibile un indice per date che consente di mostrare solo gli elementi scoperti fino a una data specifica.

E molte altre applicazioni interessanti, non resta che scaricarla e provarla.

Ricordiamo che è possibile anche inserire in questa distribuzione il programma “The Convert Fast TV” che trovate nel sito sulla vostra destra.

Schermata%2Bdel%2B2017 01 23%2B11 35 32

Per saperne di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/

Linux, Pc, ubuntu download, italian

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.