Intel presenta i nuovi processori Core di settima generazione

By Jessica Lambiase

serie s 3

Durante lo scorso agosto Intel ha introdotto i primi prodotti basati sui processori Intel® Core™ di settima generazione, in grado di offrire prestazione di alto livello ed esperienze immersive. Oggi Intel presenta gli ultimi processori della famiglia Intel Core di settima generazione per garantire maggiore produttività, velocità, reattività e sicurezza, oltre ad esperienze più coinvolgenti.

I nuovi processori Intel Core di settima generazione e processori Intel Xeon basati sulla tecnologia di processo a 14 nm+ abilitano alcuni tra i migliori nuovi laptop e desktop sul mercato.

Questo annuncio, alla vigilia del CES 2017, apre la strada a un anno entusiasmante e vedrà i partner Intel presentare nuovi potenti PC per gli utenti consumer e business.

La famiglia di processori Intel Core di settima generazione è basata sulla più recente e più avanzata tecnologia di processo a 14 nm+ di Intel e offre nuovi livelli di prestazioni e sicurezza.

Questi processori, unitamente ai relativi chipset compatibili, aprono le porte a un mondo di esperienze ricche e immersive per consumatori, aziende e appassionati di videogame e multimedia che desiderano prestazioni sempre più elevate. La semplicità e la comodità si coniugano con una maggiore durata della batteria e con il supporto di I/O per potenziare la produttività degli utenti e dare libero sfogo alla loro creatività.

Grazie a un’ampia gamma di design e formati, i computer basati su processori Intel Core di settima generazione sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenze di stile di vita e di lavoro.

La famiglia di processori Intel Core di settima generazione offre una soluzione per tutti, con una varietà di fattori di forma tra cui scegliere, tra cui: Compute Stick, 2 in 1 ultrasottili staccabili e convertibili, notebook sottili e leggeri, notebook ad elevate prestazioni, una gamma di PC desktop, all-in-one e Mini PC oltre a workstation portatili basate su processori Intel Xeon.

La nuova famiglia di processori Intel Core di settima generazione e Intel Xeon include nuovi processori per un’ampia gamma di sistemi ed esigenze:

  • Processori Intel CoreTM vProTM a 4,5 W (serie Y) per 2 in 1 staccabili
  • Processori Intel Core vPro a 15 W, Intel Core a 15 W e 28 W (serie U) per 2 in 1 convertibili e notebook clamshell sottili e leggeri, incluse SKU con grafica Intel IrisTM Plus
  • Processori Intel Core vPro a 45 W (serie H) per notebook clamshell con grande schermo e notebook premium
  • Processori Intel Core a 45 W per PC portatili (serie H), SKU sbloccate2 per enthusiast users e notebook con supporto per realtà virtuale
  • Processori Intel Xeon a 45 W per workstation portatili
  • Processori Intel Core e Intel Core vPro a 65 W (serie S) per PC tower mainstream
  • Processori Intel Core e Intel Core vPro a 65 W e 35 W (serie S) per PC all-in-one e Mini PC
  • Processori Intel Core a 95 W e 65 W (serie S) per PC tower per utenti enthusiast, incluse SKU.

La tecnologia di processo a 14 nm+ di Intel costituisce la base dell’intera famiglia di processori Intel Core di settima generazione, offrendo miglioramenti prestazionali rispetto ai processori di precedente generazione.

Di seguito alleghiamo le schede tecniche dettagliate di ciascuna CPU presentata (suddivise per famiglie):


serie s
serie h 2
serie h
serie u 3
serie u 2
serie u
serie y

Nei processori Intel Core i5 e i7 con tecnologia Intel Turbo Boost 2.03, le prestazioni e la potenza vengono controllate dinamicamente aumentandole proprio quando serve e risparmiando energia quando è importante. La tecnologia Intel Speed Shift consente di gestire il controllo degli stati prestazionali del processore (o stati P) tramite hardware invece che dal sistema operativo.

Il risultato è un sistema che raggiunge molto più velocemente frequenze Turbo di picco, permettendo di completare più rapidamente le attività, e quindi ritorna più velocemente allo stato di inattività. Inoltre, la tecnologia Intel Ready Mode mantiene i PC attivi e aggiornati assicurando comunque tempi di risposta rapidi.

Con le schede madri e i sistemi predisposti per la memoria Intel Optane, è possibile aggiungere memoria Intel Optane in seguito per un’esperienza reattiva con il PC, con tempi rapidi di avvio del sistema e delle applicazioni e velocità più elevate con le attività di elaborazione quotidiane.

L’articolo Intel presenta i nuovi processori Core di settima generazione appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.