System76 Lemur: Kaby Lake e Ubuntu Linux a 700 dollari

By Matteo Gatti

"system76

System76, è uno dei pochi produttori di notebook che scommette sulle distribuzioni Linux. Uno degli ultimi – in ordine di tempo – è stato lanciato lo scorso anno ed è un notebook da 14 pollici con Ubuntu Linux, di nome Lemur.

Tale modello è stato aggiornato. Il nuovo notebook System76 Lemur con Ubuntu Linux è già disponibile sul mercato americano al prezzo di partenza di 699 dollari.

Lemur, le caratteristiche tecniche.

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche lo chassis misura 34.01 x 24.21 x 2.21 cm e pesa 1.6Kg, l’azienda ha integrato di serie un display da 14 pollici IPS Full HD (1920 x 1080 pixel) opaco, quindi ottimale per la visione anche in spazi aperti e particolarmente luminosi. Ha previsto più SKU: quella entry-level possiede un Core i3-7100U, 4GB di RAM e hard disk da 500GB, ma potreste configurare il vostro notebook con (fino a) un Core i7-7500U, fino a 32GB di RAM e 5TB di storage totale (utilizzando uno slot per drive da 2.5 pollici ed un SSD M.2).

Presenti una porta USB 3.1 Type-C, una USB 3.0 e USB 2.0, lettore di schede SD, Gigabit Ethernet, HDMI e VGA, WiFi 802.11ac e Bluetooth. System76 Lemur ha una batteria da 44 Wh removibile (che è una rarità di questi tempi).

Il grosso punto a favore, come detto all’inizio, è il sistema operativo: si può scegliere tra Ubuntu 16.04 e Ubuntu 16.10.

sharing-caring-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo System76 Lemur: Kaby Lake e Ubuntu Linux a 700 dollari sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.