Dove scaricare GIF animate (immagini animate) gratis

By Jessica Lambiase

Spesso scaricare GIF animate ed inviarle ai nostri contatti può essere più eloquente di mille parole: avete presente quelle immagini animate che si trovano spesso sui social network? Stiamo parlando proprio di quelle!

Non tutti sanno però che la diffusione delle GIF animate risalga a tanto tempo fa: anche se oggi sono diventate virali, queste immagini animate venivano usate anche nei vecchi siti web, nei blog e nei compianti “myspace”. Chi non ricorda quelle scritte glitter sbrilluccicose, ad esempio?

Oggi le immagini GIF – la cui pronuncia esatta è GIF, esattamente come si legge – hanno tutt’altro tema, ma il formato è praticamente lo stesso di un tempo!

Molto diffuse sono le app ed i servizi per crearle da zero, così da caricarle subito su Facebook, Telegram, Twitter o altre reti e diffonderle a macchia d’olio.

Ma se invece siamo pigri e cerchiamo siti che ne contengano tante, pronte all’uso? Allora questa è la guida giusta: vi segnaliamo in basso i migliori siti da cui scaricare GIF animate facilmente; e senza sborsare un euro!

Scaricare GIF animate (immagini animate) gratis

Giphy

E’ il posto da cui scaricare GIF animate per eccellenza! Ricco di immagini animate sui più svariati temi, questo enorme sito può fare la felicità di molti! E’ possibile cercare le GIF per categoria, per keyword e crearne di nuove partendo da video di YouTube. La ricerca in Giphy è anche integrata in Telegram, grazie al bot @gif.

c telegram logo
cat-logocat-logo

LINK | Giphy

Google Immagini

Scaricare immagini animate - Google Immagini

Altra fonte inesauribile per scaricare immagini GIF! La ricerca funziona esattamente come quella in Google; per cercare solo le immagini animate, però, dovremo selezionare Strumenti di ricerca > Tipo > Animate.

Per vedere l’animazione dovremo fare click sui singoli risultati.

LINK | Google Immagini

MakeAGIF

makeagif

A mio avviso è uno dei siti più “ordinati” che permettono di scaricare GIF animate create dagli utenti! Le (tantissime) immagini contenute sono categorizzate per temi e possono essere ordinate per popolarità. Tramite MakeAGIF, inoltre, è possibile creare le proprie immagini animate e renderle disponibili a tutte.

LINK | MakeAGIF

Imgur (GIF)

imgur-gif

Altra ottima risorsa per scaricare GIF animate! Con un archivio di oltre 40000 immagini animate a bordo, imgur è una risorsa obbligatoria per trovare tutto ciò che riguarda spezzoni di film, show e tanto altro!

LINK | Imgur (GIF)

Tumblr

tumblr

Tumblr è la madre delle piattaforme per scaricare GIF animate, che vince su tutte le altre per anzianità! Questo tipo di immagini animate circolava sulla piattaforma di Yahoo! quando il fenomeno ancora non era virale; ad oggi, Tumblr resta il posto preferito dai giovani (ma non solo) per pubblicare GIF animate per tutti i gusti!

LINK | Tumblr (GIF)

GifGifGif

scaricare gif animate - gifgifgif

Questo sito non è ordinato. Non è bello. Non è organizzato. Per guardare una GIF bisogna cliccarvi su. Ma il fatto di potervi trovare tantissime immagini animate, completamente sconnesse una dall’altra, in una lista praticamente infinita… lo rende ottimo per scaricare GIF animate piuttosto strambe ed introvabili!

Il premio va agli autori per l’originalità: assolutamente fuori dagli schemi!

LINK | GifGifGif

BONUS: Gif Porn

GIF Porn non è esattamente un posto da cui scaricare GIF animate… ma una pagina Facebook che si occupa di condividerle e diffonderle, prendendole da numerosi siti! Ovviamente se vorremo potremo anche salvarne una copia, ma volete mettere la semplicità di schiacciare comodamente su “Condividi”?

LINK | GIF Porn

Altri siti

Altri siti validi per scaricare immagini GIF animate sono:

L’articolo Dove scaricare GIF animate (immagini animate) gratis appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 11 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.