Twitter sperimenta una nuova sezione ‘News’

By Jessica Lambiase

twitter-news_risultato

Twitter è una piattaforma di microblogging, un social network o entrambe? In realtà una distinzione non è stata mai fatta, tuttavia il minimalismo e l’immediatezza delle funzionalità offerte – che all’inizio hanno rappresentato un binomio vincente – sembrano proprio non riuscire più ad ingranare una marcia adeguata.

Viste le non proprio bellissime acque in cui la creatura capitanata da Jack Dorsey verte in questo momento (il valore azionario proprio oggi ha toccato il punto più basso di tutti i tempi), sarebbe cosa buona e giusta darsi una mossa e cercare di soddisfare il più possibile le esigenze degli utenti, ridando a Twitter quel sex-appeal che purtroppo è stato perso nel tempo.

Pare che Dorsey ed i suoi vogliano iniziare proprio dal punto di forza di Twitter: l’informazione. Secondo un report di BuzzFeed, infatti, la piattaforma avrebbe avviato oggi in USA (dopo essere già passata dal Giappone) una fase di testing dedicata ad una nuova sezione “News” delle app mobile per Android e iOS, probabilmente successore naturale della sezione “Scopri” eliminata lo scorso Aprile.

La nuova sezione fa esattamente ciò che ci si aspetta faccia: visualizza una lista di notizie – nella formula foto + titolo + breve sommario – provenienti da publisher approvati da Twitter, con l’intento di offrire alla gente uno strumento per consultare ciò che succede durante la giornata in modo semplice e rapido. Una nuova sezione che potrebbe diventare un punto di riferimento per i già utenti Twitter, ed un punto di inizio (oltre che una vera e propria motivazione per l’iscrizione) per i nuovi utenti.

A partire da oggi la fase di testing verrà estesa ad alcuni selezionati utenti USA ma non si sa se né quando la sezione News approderà anche nel resto del mondo. La domanda sorge comunque spontanea: riuscirà ciò a contribuire alla risalita di questa piattaforma ahimè sempre più bistrattata?

L’articolo Twitter sperimenta una nuova sezione ‘News’ appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.