Inviare SMS Gratis con un Bot di Telegram

By Giuseppe F. Testa

Ormai gli SMS sono finiti “in soffitta”, rimpiazzati dalle miriadi di app di messaggistica istantanea disponibili su qualsiasi smartphone moderno. Come sistema di comunicazione d’emergenza restano comunque ancora utilizzati, specie per comunicare con parenti o amici poco avvezzi alla tecnologia. Se dobbiamo inviare un SMS a un contatto che non dispone di Internet dal nostro smartphone ma siamo a corto di offerte dedicate ai messaggi possiamo utilizzare il nostro fedele Telegram per inviare SMS gratis. Vediamo come fare.

Telegram: inviare SMS gratis

Per inviare inviare SMS gratis su Telegram basterà integrare il BOT SMSGratis_bot, da aggiungere cliccando sul link disponibile in basso (a fine articolo) o cercando con l’app nell’apposito campo di ricerca.

Per inviare SMS basterà, una volta avviato il Bot, tappare all’interno della chat sul tasto Invia SMS.

Inviare SMS Gratis

Il BOT ci avviserà che ora possiamo utilizzare il campo di testo di Telegram per inserire il testo dell’SMS. Non abbiamo in teoria limiti di caratteri, ma superati i 140 caratteri verranno inviati SMS multipli, sempre gratis.

Una volta inserito il testo e confermato, ci verrà chiesto il numero di telefono del destinatario, senza prefisso internazionale.

NOTA: il BOT permette di inviare SMS solo verso numeri italiani.

destinatario

Una volta aggiunto il numero basterà confermare per inviare l’SMS o gli SMS (in caso di superamento limite caratteri). Il destinatario riceverà dopo pochi minuti il messaggio SMS sul suo cellulare.

NOTA: il servizio funziona anche sull’app Telegram per Windows.

Se siamo interessati ad aggiungere questo Bot, il link è il seguente.

LINK | Bot Telegram

Consigliamo di utilizzare il servizio con parsimonia, evitando di utilizzarlo per fornire informazioni sensibili o potenzialmente pericolose: non possiamo sapere cosa lo sviluppatore del Bot faccia con i dati raccolti (messaggi e numeri di telefono inseriti), quindi una buona dose di prudenza è altamente consigliata.

c telegram logo
cat-logocat-logo

AGGIORAMENTO: molti utenti ci hanno segnalato che lo sviluppatore ha risposto a chi chiedeva maggiori delucidazioni sulla questione privacy. Di seguito un estratto del suo messaggio diffuso tramite Telegram:

1. Sì, i numeri vengono inviati a me, ma non li do a terzi e non ci faccio niente. Inviano 4000 sms/giono, mica posso leggerli tutti, ormai li ignoro!
2. Quando ho tempo scrivo dei termini e condizioni per il bot.
3. Se non ti piace non lo usare, e, se puoi, smettila di inviare questo messaggio in tutti i gruppi.
4. Ho visto che hai detto “Bot di merda fatto in due secondi che ti ruba il mondo: 2K di utenti” punto 3 e punto 1, poi hai anche detto che i bot di Marco sono “””più sicuri””” beh, non sono Marco, ma ti dico che il bot invia in un canale tutti i comandi. 2K utenti… mica è colpa mia se è utilizzato da tutte queste persone!
5. Il servizio è gratuito al 100%
È ovvio che loggo gli sms, stesso discorso vale per vpn o proxy, trovarne una gratuita al 100% che non logghi è molto difficile.

A voi le conclusioni e la consapevolezza dell’utilizzo del bot!

L’articolo Inviare SMS Gratis con un Bot di Telegram appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.