I migliori 10 smartphone di Agosto 2016 [benchmark Antutu]

By Manuel Baldassarre

Antutu-Benchmark-top-10-smartphone-Agosto-2016

La sfida allo smartphone più performante di questo energico 2016 è ancora in atto, e ancora piena di colpi di scena! Grazie alle classifiche sempre aggiornate di Antutu Benchmark – il famoso software che indicizza le prestazioni di smartphone e tablet sotto tante categorie – oggi possiamo dare un’occhiata a come si sta svolgendo la “grande sfida.

Quali sono i migliori smartphone del momento?

Bisogna ammettere che, rispetto al mese scorso, la situazione è rimasta più o meno invariata salvo che per le ultime posizioni della classifica. Ancora una volta poi, il fantastico Snapdragon 820 domina senza rivali tutte le prime posizioni della classifica, confermandosi uno dei migliori SoC di questo 2016.

Top 10 smartphone Agosto 2016

Ancora una volta la corona va al OnePlus 3, con una media punti totalizzati su Antutu di ben 140.288 punti! Ricordiamo che il fantastico OnePlus 3 adotta un chip Snapdragon 820 clockato a 2.2 GHz e ben 6 GB di memoria RAM, affiancati da 64 GB di ROM.

OnePlus3SmartphoneScheda Tecnica

Medaglia d’argento per Vivo Xplay 5, anch’esso con Snapdragon 820 (con clock a 2.15 GHz), 6 GB di RAM e ben 128 GB di ROM. Il bronzo invece, spetta a Leeco Le 2 Max che, con un hardware simile ai precedenti ma un prezzo più abbordabile, rimane uno degli smartphone più consigliati del momento.

OnePlus 3
LeEco Le Max 2LeEco Le Max 2

COMPARA

E poi ancora, con qualche punto di distacco, troviamo ZTE Nubia Z11, ZUK Z2 Pro e Xiaomi Mi 5 a chiudere le prime 6 posizioni, letteralmente dominate dallo Snapdragon 820. Segue poi in settima posizione il Samsung Galaxy S7 Edge seguito da un vecchiotto – ma tenace – iPhone 6s.

Le new entry

Le ultime due posizioni su questa classifica Antutu cambiano rispetto al mese precedente, e si fanno posto Qiki 360 Q5 Plus e HTC 10 (in ultima posizione) a scavalcare rispettivamente ZTE Axon 7 e iPhone SE. Di seguito la classifica di Luglio 2016 in comparazione:

Antutu-Benchmark-top-10-smartphone-Agosto-2016

Top 10 smartphone Luglio 2016

Insomma, i 10 migliori smartphone di Agosto 2016 riescono a mantenere più o meno intatte le loro posizioni ma non dobbiamo dimenticare che dopo questo IFA 2016 a Berlino e dopo l’imminente presentazione di iPhone 7, la classifica riceverà una bella scossa e la sfida raggiungerà nuovi obiettivi. Per non parlare del prossimo Xiaomi Mi Note 2 che probabilmente monterà un nuovissimo e performante Qualcomm Snapdragon 821.

E voi, cosa ne pensate di questa classifica?

L’articolo I migliori 10 smartphone di Agosto 2016 [benchmark Antutu] appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.