ReactOS 0.4.2 rilasciata: tre mesi di lavoro spesi bene

By Salvo Cirmi (Tux1)

reactos 0.4.2

Dopo la versione 0.4.0 e le varie RC antecedenti (dovrei forse parlare delle numerosissime build rilasciate quotidianamente sul sito di ReactOS? impazzirei/impazziremmo) arriva anche la versione finale di ReactOS 0.4.2.

Questa nuova edizione porta con sé tante, ma tante di quelle novità che gli sviluppatori hanno deciso di creare una sezione apposita dove poter leggere tutti i vari cambiamenti, che sono stati solo leggermente descritti nell’annuncio originale. Tra queste troviamo degli aggiornamenti alle dipendenze generali come Wine ed UniATA, dei bugfix generali alla shell grafica ed all’explorer di sistema (di fondamentale importanza, no? prima andava in crash qualsiasi cosa si aprisse col gestore file).

Reactos 0.4.2.

I cambiamenti sotto al cofano riguardano invece miglioramenti ai vari filesystems Unix, come ReiserFS ed USF. Il supporto per diversi filesystem è ora integrato e sembra quindi si potranno collegare altre periferiche esterne. Il resto sono tutte piccole aggiunte e bugfix generali (driver ecc.).

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.