Zoom ottico telescopico 8X di SBSmobile per smartphone: la prova

By Gaetano Abatemarco

Torniamo a parlare di lenti per smartphone perché questa volta abbiamo avuto tra le mani un prodotto un po’ particolare: si tratta dello Zoom ottico telescopico 8X per smartphone di SBSmobile che entra a far parte dei gadget da acquistare per gli amanti delle foto (e lo abbiamo inserito anche nella nostra guida alle migliori lenti per smartphone).

 Scattare foto non è mai banale ma con questo telescopio sarà ancora più divertente.

Grazie allo zoom ottico di SBS lo smartphone si trasformerà in una fotocamera leggermente più potente di quella che avete a disposizione: potrete infatti catturare immagine lontane senza perdere la nitidezza e i particolari rispetto a quanto riuscirebbe a fare lo zoom del vostro smartphone.

Un telescopio per catturare meglio i particolari

Il telescopio 8x di SBSmobile si applica alla fotocamera grazie alla clip in dotazione: nella confezione manca un libretto di istruzioni (che però davvero non serve) e troverete due tappi per proteggere le lenti, il telescopio ed anche una comoda custodia per il trasporto.

Zoom ottico telescopico 8X SBSmobile (3)

Qualitativamente parlando è completamente in plastica (a parte le due lenti, naturalmente) ma ha resistito anche ad una mia caduta senza problemi (sono troppo sbadato, lo so). Lo zoom offerto è 8x e la distanza minima di messa a fuoco è pari a 3 metri. Come vi dicevo è universale per praticamente tutti gli smartphone ma si adatta meglio a quelli con una fotocamera spostata sul lato e non sporgente.

Io l’ho testato su un OnePlus 3 e ho avuto qualche difficoltà a centrare bene l’obbiettivo essendo la camera dello smartphone sia sporgente sia molto grossa.

Zoom ottico telescopico 8X SBSmobile (1)
Zoom ottico telescopico 8X SBSmobile (2)
Zoom ottico telescopico 8X SBSmobile (4)
Zoom ottico telescopico 8X SBSmobile (5)
Zoom ottico telescopico 8X SBSmobile (6)
Zoom ottico telescopico 8X SBSmobile (7)

Gli scatti offerti sono i seguenti:

View post on imgur.com

Come potete osservare stesso voi la qualità dipende da vari fattori:

  • quanto siete stabili e fermi con la mano: questo telescopio è davvero sensibile e se la vostra mano è tremolante avrete qualche difficoltà;
  • la grandezza del sensore fotografico: se la camera del vostro smartphone è molto grande, o sporgente, avrete qualche difficoltà a porre in modo giusto il telescopio;
  • la clip: assicuratevi che la clip inclusa nella confezione per aggiungere il telescopio al vostro smartphone sia ben salda e fissata al dispositivo;
  • la qualità della fotocamera: l’obbiettivo zoom telescopio 8x aumenta solo lo zoom del vostro smartphone ma la qualità degli scatti dipende dalla fotocamera del vostro dispositivo!

In particolare questo telescopio con zoom ottico 8X di SBSmobile è adatto a smartphone con spessore massimo 15 mm !

Prezzo

Questo telescopio di SBSmobile è venduto e spedito direttamente dal sito ufficiale al prezzo di 49.90€:

Link all’acquisto | Telescopio 8x di SBSmobile per smartphone

Se siete amanti delle foto e siete alla ricerca di un gadget del genere allora sicuramente il prodotto di SBSmobile merita la vostra attenzione.

L’articolo Zoom ottico telescopico 8X di SBSmobile per smartphone: la prova appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.