Dopo la morte di Pokevision lunga vita ai radar in locale!

By Salvo Vosal

Il radar di Pokémon Go fa… pena! L’ultimo aggiornamento invece di migliorarlo pare solo aver frustrato le speranze degli allenatori. Ne abbiamo già parlato e vi abbiamo aggiornato sui dettagli della vicenda radar.

I servizi Pokevision, pokebliss, e simili sono tutti fuori uso, continua a funzionare Pokémon live map che è a pagamento.

La stretta di Niantic sugli account del Pokémon trainers club, sul numero delle richieste e sul raggio delle stesse, ha mandato in crisi i servizi radar online. Non è mai esistito nessun bug nei server che gli sviluppatori avevano usato per i radar utilizzavano semplicemente le api di Niantic insieme a bot più o meno performanti programmati da loro.

Per questo se non si vuole rimanere senza radar, ed andare a collezionare Pokémon alla cieca (ed avere ottime probabilità di ritrovarsi con una fantastica collezione di 159 Zubat) si ci può o rivolgere al servizio superstite, o utilizzare uno dei radar che funzionano in locale.

I radar che vanno in locale usano la stessa tecnologia di quelli online con risultati simili ma nessuna necessità di un server che gestisca le richieste ed il bot e che abbia un gran numero di account a disposizione.

I radar locali utilizzano sempre le api di Pokémon Go, che continuano a funzionare ma con più limitazioni ripetto a prima e un maggiore controllo sugli account. Per questo non si consiglia affatto di dare in pasto a queste app i vostri account in quanto rischiate che vengano bannati.

Piuttosto è consigliabile utilizzare un account fake del Pokémon trainers club (club allenatori di Pokémon), o un account google apposito.

Le app consigliate

Una app molto interessante e pure gratuita è Pokèscan. Pokèscan è un radar locale dopo il login (tramite ptc, o account google) che vi permette di scansionare vicino la vostra posizione segnata dal gps. La distanza della scansione è impostabile con l’interfaccia semplice e funzionale. La trovate sul Play Store di Android.
Pokemesh

Una altra app molto completa e pure italiana è PokèMesh che ha tanti pregi: l’essere gratuito, ha i filtri, segnala le palestre ed i pokespot (disattivabile), ed ha le notifiche di spawn. Questi erano i pregi, però ha anche alcuni difetti: richiede l’uso dell’account google (non usate il vostro! registratene un altro solo per il radar), ed ha un po’ di pubblicità (un annuncio ogni 30 scansioni, disattivabile per adesso gratuitamente). In ogni caso un’app ben realizzata dalla grafica gradevole e dalle buoni prestazioni.

Per gli interessati alle questioni tecniche PokèMesh usa le stesse Api delle altre app in locale, gli sviluppatori hanno deciso di permettere l’accesso solo tramite account google perchè i server del Pokémon trainers club sono molto più instabili, e spesso erano down. Se volete provarla si trova sul Play Store di android.

Un’altra alternativa molto interessante è Pokescan Go che è una applicazione davvero efficace e completa, permette di scegliere l’indirizzo di scansione, vi dice la distanza dei Pokémon comparsi dalla vostra posizione e segnala i Pokestop e le palestre con relativo livello. Insomma una app davvero convincente che vale tutti i suoi 70 centesimi di costo sul play store.

Se la volete provare prima dell’acquisto si trova in giro la versione precedente moddata (la 1.7.3). Potete scaricarla se volte dai seguenti link:

E voi utilizzate qualche servizio radar? Oppure preferite andare alla cieca? C’è qualche altra app che ci consigliate di provare?

L’articolo Dopo la morte di Pokevision lunga vita ai radar in locale! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.