Google Play, ora le app si condividono con i propri cari

By Jessica Lambiase

raccolta-della-famiglia

Dopo mesi di attesa e chiacchiericcio anche Google ha deciso di abbracciare un format che ha sempre più successo tra gli utenti: quello di condividere a condizioni vantaggiose i contenuti tra i membri dello stesso nucleo familiare.

E’ così che nasce “Raccolta della famiglia” su Google Play: si tratta di un nuovo servizio che permette di condividere tra membri della stessa famiglia le app, i giochi, i film, i libri e gli show acquistati su Google Play, a patto che questi appartengano al piano.

Ciascun utente avrà la possibilità di aggiungere fino a cinque ulteriori membri della propria famiglia e di scegliere quali app (e contenuti) tenere private nella raccolta personale e quali condividere.

Oltretutto sarà possibile definire un unica carta da cui acquistare, tuttavia ciascuno dei membri aggiunti avrà comunque la possibilità di pagare con la propria carta (o altro metodo di pagamento) e di acquistare anche app da tenere per sé.

Tutti gli acquisti effettuati tramite la “Raccolta della famiglia” saranno accessibili da Android, iOS e dal web. Il servizio, che prende oggi il via in alcuni Paesi inclusa l’Italia, prevede iscrizione gratuita e non prevede costi aggiuntivi sui contenuti acquistati.

Il servizio sarà disponibile a partire dai prossimi giorni, potrete iscrivervi a “Raccolta della famiglia” ed aggiungere membri direttamente dal link in basso.

LINK | Google Play – Raccolta della famiglia

Contestualmente Google ha reso disponibile anche in Italia il piano familiare per Google Play Musica che prevede, al costo di 15€ al mese, di permettere l’ascolto di contenuti musicali per un totale di 6 membri della famiglia.

LINK | Google Play Musica – Piano familiare

A partire da oggi, inoltre, sarà possibile accedere a Google Play Musica anche da web.

L’articolo Google Play, ora le app si condividono con i propri cari appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.