Ghostery Privacy Browser si aggiorna alla versione 2.0 con tante novità

By Thierry Vaccher

ghst e1537520617673

Ghostery non è di certo un nome nuovo fra gli internauti più smaliziati o coloro che tengono particolarmente alla propria privacy e, per chi se lo fosse perso, ne avevamo già parlato in questo articolo. Infatti l’estensione per browser Chrome e Firefox è diventata piuttosto celebre nel corso degli anni anche perché, nel 2014, lo stesso informatico e attivista Edward Snowden ne ha consigliato l’utilizzo.

Meno popolare è il browser mobile omonimo distribuito per Android e iOS, ma offuscato dalla fama di competitor enormi che non è necessario citare. Tuttavia, recentemente, l’app Ghostery Privacy Browser ha subito un major update ed è giunta alla versione 2.0 integrando delle feature che potrebbero far gola alla maggior parte degli utenti.

Prima e più interessante fra tutte, l’adblocker che, lavorando al fianco dell’anti-tracker, bloccherà ogni tentativo di apertura automatica di ads, pop-up e finestre pubblicitarie. Inoltre l’aggiornamento promette di aumentare sensibilmente la velocità del browser.

Il motore di ricerca preimpostato sarà DuckDuckGo, ma v’è comunque la possibilità di modificarlo a piacimento.

Per maggiori dettagli sulla versione 2.0 ecco il changelog:

  • VISIBILITÀ E CONTROLLO DEL TRACKER
    Scopri chi sta monitorando i tuoi dati sui siti Web visitati e blocca o sblocca questi tracker singolarmente o in blocco.
  • AD BLOCKER
    Il browser mobile rimuove pubblicità intrusive, consentendo un’esperienza di navigazione più pulita e, in definitiva, più veloce.
  • FEATURE PER LA PRIVACY MIGLIORATE
    Abilita la funzione Smart Blocking per ottimizzare le prestazioni della pagina. Per una maggiore protezione della privacy, attiva Enhanced Anti-Tracking, una tecnologia basata su AI che rende anonimi i dati personali.
  • RICERCA GHOST – MOTORE DI RICERCA PRIVATO
    Risparmia tempo e dati mobili con la nostra ricerca privata integrata, sviluppata da Cliqz, che suggerisce tre schede di risultati dinamici (siti Web o altri contenuti) durante la digitazione nella barra degli indirizzi, fornendo opzioni di navigazione più intelligenti per indirizzare gli utenti alla loro destinazione con un solo clic. Cliqz non memorizza informazioni personali e funziona con sofisticate tecniche di anonimizzazione, il che significa che le query di ricerca degli utenti rimangono completamente private e anonime.
  • MODALITÀ FANTASMA
    Modalità Ghost (navigazione in incognito) offre un’ulteriore protezione della privacy impedendo che i siti Web visitati vengano visualizzati nella cronologia del browser.
  • PROTEZIONE DAL PHISHING
    Proteggiti da siti Web fraudolenti che vogliono rubare password e dati dell’account con una funzionalità di sicurezza integrata che rileva tentativi di phishing fino a quattro volte di più rispetto alla navigazione sicura di Google e funziona in modo considerevolmente più veloce, scoprendo siti di phishing in un’ora.
  • TAB PRINCIPALE CON ARTICOLI E SITI WEB CURATI
    Quando apri una nuova scheda, Ghostery Privacy Browser fornisce i tuoi siti Web più visitati e le notizie curate da media autorevoli e rispettati come The New York Times, The Washington Post, USA Today, Reuters, AP, BBC e The Guardian.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.