Netflix su Vivaldi: ora è possibile.

By Matteo Gatti

netflix-2

In breve: Il developer di Vivaldi Ruarí Ødegaar è riuscito a creare uno script per permettere agli utenti del browser di utilizzare Netflix.

Netflix, per chi non la conoscesse, è un’azienda nata nel 1997 e operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento.

Netflix supporta solo Google Chrome e Opera in ambiente GNU/Linux (su Mac e Windows anche Mozilla Firefox e Safari sono supportati). Per fortuna Ruarí Ødegaar è riuscito a trovare una soluzione al problema, soluzione che è basata su un semplice script da eseguire mediante il terminale, vi permetterà di utilizzare Netflix non solo su Vivaldi, bensi’ su qualsiasi browser open-source basato su Chromium.

Il tweet dello sviluppatore.

Il funzionamento di Netflix è legato a Widevine Media Optimizer plugin che, per chi non lo sapesse, è un plugin utilizzato per la visione di video in streaming da numerosi browser. Lo script funziona correttamente sia su sistemi operativi Ubuntu / Debian che Red Hat / Fedora. Semplificando le cose il funzionamento dello script consiste nell’estrarre il plugin da Chrome per poi usarlo su Vivaldi (o altri browser Chromium-based).

Lo script, che trovate sulla pagina GitHub di Ruario, effetivamente funziona: l’ho provato con Ubuntu 16.04 Xenial Xerus lanciato in macchina virtuale e non ho avuto problemi a vedermi un film utilizzando Vivaldi.

L’articolo Netflix su Vivaldi: ora è possibile. sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.