Pokémon GO: tipi di Pokéball e dove trovarle

By Manuel Baldassarre

Fin’ora è stato tutto molto divertente – sapete cosa intendo, girarsi il berretto all’indietro e lanciare la nostra bella pokéball al povero rattata di turno – ma ora è tempo di fare le cose sul serio. Le pokéball non ci bastano più perché all’aumentare di livello si incontrano sempre più pokémon, sempre più combattivi, e spesso non abbiamo neanche la possibilità di sprecare troppe sfere poké per catturarli.

Ci servono pokéball più efficienti, e ci sono! Oggi dunque vedremo quali tipi di pokéball sono presenti in Pokémon GO, come sbloccarle e trovarle e poi vedremo un trucchetto per recuperare le pokéball perse!

PokéBall, MegaBall, UltraBall… e MasterBall?

Pokémon GO mette a disposizione diversi tipi di pokéball, proprio come nel cartone animato e nei videogiochi Nintendo, per aiutare gli allenatori nell’antica arte del catturare i pokémon. Alcuni di essi infatti risulteranno difficili, o del tutto impossibili, da catturare con delle normali pokéball ed avremo quindi bisogno di sfere più efficaci. Ecco la lista di tutte le pokéball presenti nel gioco:

PokéBall

Pokéball

La sfera più semplice ed economica, e per questo anche la meno efficace perché adatta a pokémon non molto forti o di livello medio-basso, che non superino i 300 PL (punti lotta). E’ possibile comprare le pokéball nello store dell’applicazione oppure trovarle in ogni Pokestop che incontrerete per strada.

MegaBall (GreatBall)

great ball - mega ball

Al raggiungimento del livello 12 verremo premiati con delle Megaball. Da quel momento in poi, assieme alle più comuni pokéball potrete trovare anche le Megaball sia nei Pokestop che nel negozio, ad un costo ovviamente più elevato. Questo tipo di ball è più efficace delle tradizionali pokéball ed è adatto a pokémon di livello medio-alto per tanto, se ne trovate alcune, cercate di usarle con parsimonia e tenere a freno il dito.

UltraBall

ultraball

Soltanto il loro nome basterebbe a far tremare il vostro avversario. Le UltraBall sono le sfere più forti sbloccabili in pokémon GO, ma anche le più rare e costose ovviamente. Esse verranno sbloccate con il raggiungimento del livello 20 e da allora, saranno reperibili anch’esse nei Pokestop o potranno essere comprate nel negozio. Le UltraBall sono sfere efficaci contro pokémon molto forti per cui cercate di tenervi molto strette quelle poche che avete ricevuto in regalo o che avete trovato nei Pokestop… o in alternativa, compratele!

La MasterBall

master ball

Chi come me ha “consumato” i videogiochi di pokémon sa bene che la MasterBall è la sfera più forte in assoluto. Perché? Semplice, è infallibile! Se utilizzata, non importa che il pokémon avversario sia un Magikarp o un Mewtwo, esso verrà catturato al primo tentativo. Purtroppo però, non c’è nessuna notizia ufficiale sulla presenza o meno di questa pokéball in pokémon GO, ne come ottenerla ne, soprattutto, se essa comparirà una sola volta in tutto il gioco come accade nei videogiochi Nintendo. Noi ovviamente attendiamo notizie e non esiteremo ad informavi quando ci sarà qualcosa di ufficiale!

Recuperare le PokéBall perse! [trucchetto]

Avete presente quando state cercando di catturare un pokémon ma siete troppo brilli per fare un tiro come si deve? Quante pokéball sprechereste prima di centrare quel dannato Zubat? Vi svelo un semplice trucchetto per recuperare alcune sfere che avete lanciato “a vuoto” e che andrebbero, altrimenti, buttate.

Tutto ciò che dovrete fare è tappare velocemente sulle pokéball che, non avendo colpito il pokémon avversario, stanno rotolando via dalla visuale di gioco. In questo modo potrete cercare di raccoglierle e non buttarle via. Ovviamente non funzionerà se avrete lanciato con forza e lontano la vostra sfera, ma avrete più possibilità di recuperarle quando il lancio è stato particolarmente debole e la pokéball sta rotolando verso il pokémon!

L’articolo Pokémon GO: tipi di Pokéball e dove trovarle appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.