Fate rinascere il Teclast x98 Pro con la mod Mirek190

By Luca Mandurino

Teclast x98 Pro

Tablet Teclast, li conosciamo tutti (o quasi). Sono campioni vincenti nell’ambito del mercato online di tablet cinesi, in quanto a “scheda tecnica”. Il tempo ci porta a sapere però che l’esperienza finale dipende anche da altro, compresa l’ottimizzazione software che la casa che produce il dispositivo fa su di esso. Qualche mese fa, vista l’imminente necessita di un tablet, comprai il mio Teclast x98 Pro.

Un’ottimo dispositivo, apparentemente, con una scheda tecnica da far invidia ai migliori top di gamma del momento. Soprattutto paragonato al prezzo di acquisto ben al di sotto della metà del prezzo della concorrenza.

Notai subito una differenza con un iPad avuto in precedenza. Spegnendo lo schermo tramite l’apposito tasto notavo, dopo ore, un notevole calo di percentuale residua della batteria, pur non avendolo utilizzato. Capitava spesso anche qualche riavvio automatico di troppo o qualche incompatibilità con alcune app.

La soluzione a tutto ciò c’è! C’è una mod disponibile gratuitamente online, creata da un utente di nome Mirek190, che migliora notevolmente l’esperienza finale del dispositivo. Tanti sono i miglioramenti che potremo notare in questa mod, primi su tutti sono: una gestione della ram migliorata moltissimo e root automatico con rimozione di tutte le app cinesi che troviamo di solito all’inizio.

Procediamo con una breve e semplice guida di installazione della mod sul vostro tablet.

Scarichiamo il pacchetto, lo scompattiamo e clicchiamo sul file “1-FIRST_ INSTALL_ IT_! (ADB_drivers)” e seguendo le istruzioni installiamo i driver.

screen1
Poi apriamo il file “2-SECOND INSTALL_IT_! (Intel_ADB_drivers)” e installiamo anche questi ultimi drivers seguendo le semplici istruzioni.

screen 2

Adesso prendiamo il tablet e facciamo partire in modalità DnX ( ovvero accendiamolo premendo accensione, vol+, vol-, contemporaneamente). Colleghiamo il cavo usb al PC e clicchiamo due volte sul il file “FLASHER_v1.1-(-just_press_twice-).bat”

Appariranno delle schermate che vi guideranno facilmente all’esecuzione dell’operazione. Ora potete godervi il vostro tablet teclast rinato, e con un’autonomia in stand-by più che quadruplicata ( ovvero a schermo spento) grazie alla migliorata gestione della ram e dei processori.

L’articolo Fate rinascere il Teclast x98 Pro con la mod Mirek190 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Gabriele ha detto:

    Si può eliminare Windows? Grazie

  2. Alex ha detto:

    Non saprei … se googlando cercando “linux on Teclast x98 Pro” non trovi nulla, direi di no … ma qualcosa ci sarà sicuramente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.