Streaming RAI, Mediaset e TV su iPhone: le migliori app

By Gianluca

raitv

Uno smartphone oggi permette di fare tante cose. Vi permette di ascoltare musica, guardare video online, navigare sui siti di notizie, vi assiste nella produttività e non da meno vi permette di seguire la TV in diretta streaming. Ebbene, anche dal vostro iPhone è possibile guardare i canali TV e tutto ciò di cui avete bisogno sono le giuste applicazioni. Vi mostriamo qui quali sono le app migliori per potersi godere i video sulle trasmissioni italiane direttamente dal vostro dispositivo iOS.

Canali RAI gratis su iPhone e iPad

Cominciamo con l’applicazione gratuita della RAI per vedere in streaming e on demand tutto l’archivio di trasmissioni RAI, un catalogo di canali davvero vasto che conta:

  • RAI 1, RAI 2, RAI 3
  • RAI 4, RAI 5, RAI Movie
  • RAI Gulp, RAI YoYo
  • E altri canali tematici e non solo

Ovviamente essendo l’app ufficiale della rete di servizio pubblica non avrete alcun problema ad eseguirla sul vostro smartphone, sia in WiFi che in 3G.

DOWNLOAD | Rai.TV

Canali Mediaset gratis su iPhone e iPad

Se volete guardare invece uno dei tanti programmi Mediaset sul vostro smartphone iOS avete qualche problema in più, perché l’app Mediaset promette lo streaming gratuito delle trasmissioni da smartphone, dunque iPhone e iPad compresi, ma si riscontrano spesso limitazioni e problemi derivanti dall’ambigua gestione dei diritti e delle trasmissioni da parte di Mediaset. In generale però con quest’app potrete godervi tutti i show migliori, come Isola dei Famosi, Grande Fratello, Amici di Maria De Filippi e tanto altro ancora, in diretta o on demand 24 ore dopo la messa in onda.

mediaset

Per scaricare dunque l’app ufficiale Mediaset On Demand HD seguite il link qui sotto.

DOWNLOAD | Mediaset On Demand HD

Canali TV gratis su iPhone e iPad

Non mancano anche altre applicazioni per canali tv diversi, ecco qui sotto un elenco delle migliori app per vedere i tanti canali del digitale terrestre gratuitamente direttamente dal vostro smartphone

DPLAY

Real Time, Dmax, Canale Nove, Frisbee, Giallo

DOWNLOAD | Dplay

Sky TG 24

La diretta del canale All News del gruppo internazionale Sky, gratuitamente su iOS

DOWNLOAD | Sky TG 24

TG La 7

Non sappiamo perché, ma a La7 non hanno ancora pensato ad un app dedicata allo streaming per iOS (fanno affidamento solo al web), mentre esiste un’app dedicata ai servizi del Tg diretto da Enrico Mentana

DOWNLOAD | TG La7

RTL 102.5

La più grande “Radio visione” d’Europa ha anche un’app dedicata agli utenti iOS con il quale seguire la radio e le trasmissioni video/radio da smartphone

DOWNLOAD | RTL 102.5

Video Streaming da Safari su iPhone e iPad

Non ci saranno applicazioni dedicate ma per canali come TV8, La7 e Cielo potete affidarvi al web, dove vedere in streaming tramite Safari le trasmissioni in diretta, qui i link:

L’articolo Streaming RAI, Mediaset e TV su iPhone: le migliori app appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.