Dodocool powerbank da 2500 mAh con adattatore Lightning: la nostra prova

By Jessica Lambiase

dodocool-dp08-2500mah7

Ormai parlare di powerbank è un must, vista la richiesta sempre crescente di “carica portatile” da avere con sé nel caso la batteria dello smartphone finisca per esaurirsi!

Oggi vogliamo mostrarvi una piccola soluzione di Dodocool, la powerbank DP08 da 2500 mAh, particolare per due motivi: il primo è la presenza di un cavo lightning nascosto – oltre al classico microUSB – che la rende anche compatibile con l’iPhone, il secondo è un design molto particolare e curato che la rende perfetta anche per essere trasportata in spazi minuscoli!

Vediamo insieme come si è comportata.

La powerbank Dodocool da 2500 mAh porta con sé, oltre ovviamente all’adattatore e al cavetto integrato, anche un cavetto microUSB/USB per ricaricare la powerbank stessa (scoprirete in seguito come) ed un manuale di istruzioni.

Questa powerbank è davvero piccola, praticamente un dispositivo da taschino: ha la forma di un rettangolo con lati di 100 e 62 millimetri, per uno spessore di soli 8.2 millimetri ed un peso di meno di 65 grammi. Sulla facciata anteriore, oltre al marchio dell’azienda, è presente un LED indicatore di ricarica.

dodocool-dp08-2500mah5

Da una powerbank del genere è lecito aspettarsi delle dimensioni contenute, tuttavia questa ha un design davvero particolare… anche per i suoi accessori!

dodocool-dp08-2500mah1

La powerbank è infatti dotata di un cortissimo cavetto microUSB non scollegabile per ricaricare lo smartphone – la porta microUSB per ricaricare la powerbank stessa è infatti situata su uno dei due lati lunghi e dodocool fornisce anche il cavo separato microUSB/USB – che, grazie ad un piccolo adattatore nascosto nell’alloggiamento, può trasformarsi in lightning a 8 pin per ricaricare i più recenti iPhone.

dodocool-dp08-2500mah6
dodocool-dp08-2500mah4
dodocool-dp08-2500mah2

All’interno è presente la batteria agli ioni di litio dalla dimensione di 2500 mAh, in grado di generare output a 1A. Tutto sommato una powerbank dedicata a chi cerca un prodotto che possa offrire un minimo di ricarica di emergenza – stiamo parlando di soli 2500 mAh – accostato ad un’estetica gradevole.

E sarebbe tutto nella norma se non fosse per il prezzo: sarà per il design, per le dinamiche o per altro, dodocool prezza questa powerbank su Amazon Italia a circa 19€; a nostro avviso si tratta di un prezzo eccessivo per ciò che la powerbank ha da offrire ma, se avete dispositivi con batterie non particolarmente capienti e la vostra priorità è l’aspetto estetico, la qualità c’è e potreste farci un pensierino.

ACQUISTA | dodocool 2500 mAh powerbank con adattatore lightning (Amazon Italia)

L’articolo Dodocool powerbank da 2500 mAh con adattatore Lightning: la nostra prova appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.