Google: speed test direttamente nella pagina di ricerca

By Jessica Lambiase

internet-speed-test

Per Google navigare rapidamente è tutto, e lo si comprende analizzando a fondo l’attività svolta dal colosso di Mountain View negli ultimi anni: dagli strumenti offerti per accelerare la navigazione da mobile – come AMP – ai tool a disposizione dei webmaster per garantire che i siti web siano rapidi, Google è costantemente alla ricerca di innovativi metodi per stimolare la velocizzazione di navigazione e ricerca.

Questa volta si cambia leggermente scenario e, anziché testare la velocità di un sito, Google ha intenzione di permettere agli utenti di testare la velocità della propria connessione ad Internet direttamente dalla pagina dei risultati di ricerca.

Secondo un recente report, basterebbe scrivere nel campo di ricerca frasi come “check internet speed” o “speed test” o simili per visualizzare una card che permette di eseguire al volo uno speed test utilizzando gli strumenti di Google Measurement Lab.

Questo test trasferisce per la maggior parte degli utenti meno di 40 MB, che potrebbero però aumentare in caso di connessioni ad Internet particolarmente veloci.

Dunque il big di Mountain View potrebbe presto introdurre tra i risultati di ricerca uno strumento estremamente potente – ed estremamente utilizzato – da molti, eliminando agli utenti lo scomodo di doversi recare su appositi portali o scaricare appositi software (con buona pace di chi quei software e quei portali li gestisce).

Magari, chissà, un giorno basterà scrivere semplicemente “speed test” per visualizzare immediatamente – e senza cliccare altrove – il risultato del test sulla connessione!

L’articolo Google: speed test direttamente nella pagina di ricerca appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.