Google, testi delle canzoni nei risultati di ricerca

By Jessica Lambiase

google-lyrics2

Dall’adolescente all’adulto, dallo studente al professionista, almeno una volta nella vita abbiamo cercato su Internet il testo di quel brano che ci piace tanto per impararlo e canticchiarlo sotto la doccia o, se in lingua differente dalla nostra, per capire di cosa parla.

Il desiderio comune è quello di pescare le parole che compongono una canzone nella maniera più breve ed efficiente possibile, senza districarsi tra “Metti Mi Piace per leggere il testo” o banner invasivi e spesso pericoloso, cosa che ad oggi succede piuttosto spesso.

Google questo lo sa e, grazie ad una partnership con LyricFind (i cui termini finanziari non sono stati resi pubblici), mostrerà il testo di un brano musicale direttamente nella pagina dei risultati (SERP), quando cercherete il titolo di essa seguito dalla parola lyrics.

La nuova card, disponibile sia da desktop che da mobile, è stata rilasciata durante le scorse ore soltanto negli Stati Uniti, tuttavia sembra che tra Google e LyricFind siano stati stipulati anche accordi internazionali; ciò significa che, con molta probabilità, presto anche altri Paesi saranno in grado di visualizzare i testi delle canzoni direttamente dalla pagina di ricerca.

Si tratta di un accordo vantaggioso per gli utenti che risparmieranno un bel po’ di click, per LyricFind a cui Google avrà certamente versato un bel po’ di soldi, e per Google stessa che, oltre ad aggiungere un altro tassello alla sua già forte posizione di dominio per ciò che riguarda le ricerche online, ne trarrà vantaggio anche per Google Play – in fondo ad ogni card sarà presente un link per acquistare il brano su Google Play o avviare una stazione radio gratuita basata su quel brano.

via

L’articolo Google, testi delle canzoni nei risultati di ricerca appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.