Megacast: riprodurre qualsiasi video su Chromecast da Android

By Giuseppe F. Testa

Megacast

Se abbiamo acquistato Chromecast sarete già a conoscenza di un suo “limite”: il dongle HDMI di Google non è in grado di riprodurre tutti i formati video utilizzati dagli utenti, ma solo quelli strettamente legati ai servizi Web (H.264 su tutti). Se avete un video nella memoria del vostro dispositivo Android salvato in formati non riconosciuti (AVI per esempio) o con codec audio non supportati (AC3) non riuscirete a visualizzare correttamente il contenuto sul Chromecast collegato al TV. Ma da oggi potremo goderci qualsiasi video su Chromecast anche utilizzando Android basterà utilizzare Megacast, probabilmente la migliore app dedicata allo scopo.

Megacast

Megacast è un’app gratuita per Android in grado di inviare video dal dispositivo mobile al Chromecast.

Rispetto ad altre app simili è in grado di gestire senza alcun problema anche i formati audio/video normalmente non gestiti da Chromecast: AVI, MOV e MKV con audio AC3 sono i benvenuti nell’app! Per poter garantire questa compatibilità è stato integrato un motore di transcodifica veloce in grado di convertire “al volo” i codec non supportati dal dongle; basterà scegliere il video e il player interno si occuperà del resto.

Megacast - Chromecast Player - App Android su Google Play

L’app supporta anche i sottotitoli ed è possibile mandare avanti ed indietro il video senza alcun problema. Graficamente si presenta con un’interfaccia Material Design pulita ed ordinata, con un’icona facilmente abbinabile sia agli icon pack sia alle icone di default (bordi arrotondati).

Megacast è disponibile sia in versione gratuita che a pagamento, ma prima di acquistare possiamo testare la versione gratuita dell’app (con pubblicità e limitazioni nella riproduzione dei contenuti) scaricandola dal seguente link.

DOWNLOAD | Google Play Store

Se interessati alla versione a pagamento (riproduzione senza restrizione, sottotitoli automatici e rimozione pubblicità) possiamo acquistarla direttamente dal Google Play Store al prezzo di 4,99€ basta seguire il link disponibile qui in basso.

DOWNLOAD | Google Play Store

L’articolo Megacast: riprodurre qualsiasi video su Chromecast da Android appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.