Test e recensione cuffie auricolari Bluetooth sportive Aukey wireless con Microfono

AUKEY Auricolare sport wireless con Microfono

AUKEY Auricolare sport wireless con Microfono

Se amate andare in bicicletta o a correre ascoltando musica, o più semplicemente state cercando delle cuffie Bluetooth, ecco un prodotto che potrebbe interessarvi, ho testato le cuffie auricolari Bluetooth vendute da Aukey, compatibili con tutti i dispositivi dotati di bluetooth, siano essi cellulari, smartphone, tablet o pc dal design moderno e sportivo, il cui pregio maggiore è appunto il fatto di essere bluetooth e quindi senza fili di collegamento e connessione ad esempio allo smartphone per ascoltare musica, dandovi la massima libertà di movimento.

Partiamo subito dalla confezione che, come da buona tradizione Aukey, è essenziale ed ecologica come indicato sul contenitore. All’interno troviamo:

AUKEY Auricolare Bluetooth 4.1 sport wireless con Microfono

  • Le cuffie Bluetooth nella colorazione scelta.
  • Un elegante cavo di ricarica USB piatto
  • Un set di gommini di varie dimensioni (6 earplug e 6 ear hook), per adattarsi al meglio alle diverse orecchie

Il design degli auricolari è davvero molto gradevole, sia per via della particolare forma, che del cavo che li unisce. Le cuffie sono leggere e l’ergonomia è molto buona, inoltre il secondo gommino sporgente verso l’alto garantisce un’ottima stabilità.

Per quanto riguarda i materiali, gli auricolari sono in plastica e ovviamente privi di jack per l’ingresso audio, c’è solamente un cavo che si pone dietro la testa, che non è però rigido come altri in commercio, soluzione che rende meno salda la tenuta sul corpo in movimento ma più confortevole. La comodità degli auricolari Aukey EP-B4 è degna di nota, questo anche grande al vasto numero di gommini nel kit accessori, e la loro solidità, nonostante siano di plastica.

A livello tecnico troviamo Bluetooth 4.1 e Apt-X (che migliora la qualità del suono), mentre la batteria da 80 mAh garantisce, secondo la scheda tecnica, 4 ore e mezza di conversazione continua e 175 ore di standby, dati che possiamo confermare dopo i nostri test nell’arco di due settimane.

Il cuore del dispositivo è l’auricolare destro, che offre tre tasti multifunzione, il LED di notifica e il microfono, mentre il secondo auricolare comunica passivamente col primario e serve solo a garantire un audio stereofonico.

Cuffie

L’audio in cuffia è molto buono. L’abbiamo testato sia con il nostro Lumia per telefonate e ascolto della musica, sia con il PC (tramite adattatore Bluetooth USB) per guardare video. In tutti i casi il dispositivo ha una buona qualità audio se rapportato alla fascia di prezzo in cui si piazza il prodotto. La soluzione in-hear, com’è noto, garantisce un buon isolamento dall’ambiente circostante. Il volume, regolabile tramite gli appositi tasti sull’auricolare destro, non va a modificare quello del sistema, bensì gestisce un volume interno agli auricolari stessi, soluzione che ovviamente ha i suoi pro e contro, piuttosto soggettivi.

Microfono

La qualità dell’audio si è automaticamente stabilizzata al punto da non far notare alcuna differenza con il microfono del telefono.

Funzionalità e Connettività

Per quanto riguarda le funzioni, è possibile fare davvero tantissime cose. Tra le funzioni più utili vi segnaliamo:

  • Tasto principale: con un singolo click si fa play/pausa della musica (in conversazione, invece, chiude la chiamata), con un doppio click si fa partire una chiamata verso l’ultimo numero chiamato, con una pressione prolungata si spengono/accendono gli auricolari.
  • Tasti volume: un singolo click alza e abbassa il volume, un click prolungato scorre avanti e indietro la lista dei brani. Molto comodo l’avviso sonoro che informa quando si è raggiunto il volume massimo.

Per associare gli auricolari ad un dispositivo (dopo averlo messo in modalità ricerca) è sufficiente partire con gli auricolari spenti, quindi tenere premuto il tasto principale per circa 5 secondi fino a quando non inizia a lampeggiare rosso e blu.

Da segnalare che gli auricolari riescono a connettersi anche con due dispositivi contemporaneamente, il che è davvero molto comodo! Anche il range di portata è buono: in un appartamento è di circa 50 mt intorno. Molto dipende dalla struttura dell’edificio.

Su YouTube potete trovare varie recensioni di queste cuffie cosi come in molti altri blog presenti in rete a dimostrazione della notorietà e diffusione di questo ottimo prodotto. A seguire alcuni di questi video su YouTube:

Altra video recensione su YouTube:

Altra video recensione su YouTube:

Mi sento di consigliarle a chi è esigente e non vuole spendere troppo. Se volete aiutare questo blog a crescere e siete interessati all’acquisto, allora effettuatelo facilmente su Amazon Italia tramite il seguente link:

AUKEY Auricolare Bluetooth 4.1 cuffie sport in ear wireless con microfono.ir?t=agggnulinedin 21&l=as2&o=29&a=B0111KPOTE

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.