D-Link DCS 936L: telecamera di sorveglianza affidabile

By Christian Bisogno

D-Link DCS 936L

D-Link, azienda di punta nel settore di dispositivi tech per la casa, propone la telecamera di sorveglianza DCS 936L, un prodotto di fascia media ben realizzato che permette di “dare uno sguardo” al proprio appartamento comodamente dallo smartphone.

Inoltre permette di registrare e ricevere notifiche quando viene rilevato un movimento.

D-Link DCS 936L

Design

Il design del dispositivo punta molto alla funzionalità dello stesso: una base cilindrica, che è possibile fissare al muro tramite piccoli ficher presenti in confezione, dal cui si regola l’apertura dell’angolo di altezza della telecamera, circolare, per mezzo di una cerniera.

Purtroppo manca la possibilità di ruotare la camera da remoto, bisognerà dunque semplicemente fissarla nel posizione per noi migliore ma l’angolo della lente di 180° consente in ogni caso una visione grandangolare più che soddisfacente.

Il DCS-936L è ben assemblato e si presenta ricoperto interamente da una scocca in plastica nera. Il peso di circa 300g lo rende estremamente pratico e leggero e la qualità dei materiali è ottima.

D-Link DCS 936LDSC00750

Funzionalità e Prestazioni

Le funzionalità del D-Link DSC-936L sono più che soddisfacenti per un dispositivo di videosorveglianza e comprendono:

  • qualità video fino a 720p HD
  • registrazione video direttamente su micro SD (fino a 128 Gb)
  • localizzatore di segnale WiFi
  • visione notturna fino a 5 metri
  • rilevamento suono e di movimento
  • visione remota tramite app su dispositivi mobili

Innanzitutto è bene precisare che l’installazione del dispositivo è semplice ed immediata: basterà collegare il dispositivo alla corrente, con l’alimentatore in dotazione ed una volta acceso premere il pulsante WPS del nostro router e seguire le semplici indicazioni fornite dall’app di sistema gratuita “mydlink Lite”, scaricabile da App Store e Google Store.

Avrete così la vostra camera collegata e facilmente personalizzabile da smartphone tramite le diverse impostazioni.

La lente con sensore 1.4″ CMOS garantisce una visione con una più che soddisfacente riproduzione dei dettagli ed anche la visione notturna è sorprendente grazie ai due Led rossi ai lati della camera che garantiscono una perfetta visione, al buio, fino a 5 metri reali e si attiveranno sia in modalità automatica, al calare della luce, che a nostro piacimento.

Ottima è la presa del suono: il microfono è chiaro e riesce ad catturare anche voci in lontananza, come quelle provenienti da stanze adiacenti. Il localizzatore del segnale WiFi invece un ottimo ausilio che grazie ad un led verde, posizionato sopra la lente, ci consiglierà il posto migliore per la ricezione del segnale dal router.

Per quanto riguarda il rilevamento di movimento (è possibile limitare anche ad alcune zone della visuale) abbiamo riscontrato qualche piccola defezione di notifica anche al massimo della sensibilità impostata, nulla di significativo ma alcune volte perde qualche spostamento, mentre nessun problema per il rilevamento del rumore che ci è parso sempre puntuale.

Le notifiche possono essere a scelta sia “push”, quindi a comparsa sullo smartphone, che via mail ed è possibile far partire automaticamente la registrazione del video quando viene avvertito un suono o un movimento.

Ben funzionante l’app di sistema che permette una completa personalizzazione oltre ovviamente l’aggiunta di altri dispositivi del marchio D-Link sempre utilizzabili da remoto.

Screenshot 2017 09 19 09 29 41 588 com.dlink .mydlinkScreenshot 2017 09 18 21 58 17 106 com.dlink .mydlinkScreenshot 2017 09 19 09 30 10 052 com.dlink .mydlinkScreenshot 2017 09 19 09 30 27 937 com.dlink .mydlinkScreenshot 2017 09 19 09 31 17 007 com.dlink .mydlinkScreenshot 2017 09 19 09 32 24 143 com.dlink .mydlink

Rapporto qualità/prezzo

Abbiamo realmente apprezzato questo piccolo sistema di videosorveglianza della D-Link per diversi motivi: il DCS-936L è una soluzione affidabile, auspicando un aggiornamento software che ottimizzi il rilevamento dei movimenti, ma soprattutto sicura e di qualità.

È un’alternativa più che valida e meno impegnativa, in termini di prezzo e facilità d’uso, a tanti sistemi di sorveglianza che si trovano sul mercato.

Lo trovate su Amazon, acquistabile tramite il seguente badge:

Acquista su Amazon

D-Link DCS-936L Videocamera di Sorveglianza HD, Wireless AC, Obiettivo Grandangolare 120 Gradi, Visore Notturno, Nero

I soldi richiesti possono sembrare una cifra non certamente economica ma a nostro avviso è giusta anche perché, molto spesso, l’inappagabile senso di protezione è senza prezzo.

L’articolo D-Link DCS 936L: telecamera di sorveglianza affidabile appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.