Xiaomi e Microsoft: partnership storica per brevetti e app

By Jessica Lambiase

microsoft-xiaomi

Loro la definisco una partnership a lungo termine, noi la definiamo una mossa assolutamente strategica che avvantaggia entrambe le aziende, contribuendo alla fortificazione dei rispettivi punti di forza mostratisi al mondo nei mesi precedenti.

Stiamo parlando della planetaria Microsoft e della cinese Xiaomi che, grazie ad un’accurata strategia di marketing, dopo aver praticamente “conquistato” la Cina si appresta a sbarcare nel resto del mondo in via del tutto ufficiale.

L’accordo, annunciato durante le scorse ore, prevede la vendita di circa 1500 brevetti Microsoft su tecnologie utilizzate in ambito mobile a Xiaomi che, in cambio, a partire dal prossimo settembre 2016 installerà le app Microsoft più note sui suoi terminali Android in Cina, India e nel resto del mondo – stiamo parlando di Office Word, Excel, Powerpoint, Outlook e, neppure a dirlo, Skype , oltre che potenziare l’infrastruttura Mi Cloud tramite Microsoft Azure.

Come dimostra questo accordo con Microsoft, Xiaomi si impegna a creare partnership sostenibili e a lungo termine con leader globali della tecnologia, con l’obiettivo finale di offrire la miglior esperienza possibile ai nostri fan Mi

dichiara Xang Wang, senior VP di Xiaomi, a cui fa eco Peggy Johnson – VP della divisione Business Development di Microsoft:

Insieme a Xiaomi offriremo i migliori prodotti per la produttività mobile ad altri milioni di consumatori in Cina ed in tutto il mondo.

Un’intesa che probabilmente lascerà il segno e che vede unite le forze di una potenza che, constatato l’ormai evidente fallimento della sua strategia mobile, concentra le sue forze su soluzioni di produttività flessibili ed utilizzabili da chiunque e tramite qualunque dispositivo con quelle di una potenza che sta cercando l’espansione in territori esterni all’ormai consolidato mercato Cinese.

L’articolo Xiaomi e Microsoft: partnership storica per brevetti e app appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.