TIM Vision: arriva il nuovo decoder basato su Android TV

By Giuseppe F. Testa

TIMvision con il sistema Android TV

TIM lancia il nuovo decoder TIMvision con sistema operativo Android TV. Realizzato in collaborazione con Google, il nuovo set-top box TIMvision interpreta l’evoluzione della TV via Internet che consentirà di far vivere un innovativo modello di entertainment digitale e di altissima qualità direttamente su ogni tipo di televisore di casa, ridefinendo in questo modo l’esperienza “di visione” dello spettatore.

Con il nuovo decoder i televisori si trasformano in una piattaforma aperta ai contenuti resi disponibili dalla TV on demand di TIM, con la possibilità di accedere direttamente ai video, news e giochi on line dal ricco bouquet di app disponibili su Google Play integrato.

Funzionalità

Il decoder TIMvision introduce nuove funzionalità e amplia la gamma dei servizi: è infatti 4K ready per la visione di contenuti in Ultra HD, dispone della migliore connettività Wi-Fi a 5GHz 802.11ac dual band, del digitale terrestre integrato (con il nuovo standard DVBT2), processore di ultima generazione, Google Cast per trasmettere sul televisore il contenuto delle app compatibili (Netflix, YouTube, Spotify e molte altre già compatibili con Chromecast) disponibili su Android, iOS, Windows e Mac. Con l’app Google Foto, disponibile anche per iOS, è possibile visualizzare sul grande schermo le immagini residenti su smartphone o tablet.

Al set-top box viene abbinato un telecomando ad infrarossi (con l’aggiunta del Bluetooth 4.1) con microfono per consentire la ricerca e la richiesta vocale di programmi e notizie.

Lancio e prezzo

Il nuovo TV Box sarà lanciato dal mese di giugno in promozione per i nuovi clienti TIM Smart a 2 Euro al mese e sarà successivamente reso disponibile ai clienti che hanno già scelto TIMvision.

Daniela Biscarini, responsabile Multimedia Entertainment di TIM, dichiara:

“Viene inaugurata oggi in Italia una nuova frontiera di intrattenimento digitale disponibile sullo schermo di casa. Questa iniziativa è nata dall’importante collaborazione con Google e ci permette di offrire ai clienti TIMvision una nuova esperienza che unisce in modo inedito contenuti e web. Il progetto si inserisce nella strategia di TIM per la diffusione di servizi innovativi e ne conferma il ruolo di abilitatore tecnologico, con l’obiettivo di avvicinare sempre più la nostra clientela alla qualità dei contenuti in streaming e alle nuove modalità di fruizione consentite anche grazie alle reti ultrabroadband”.

Via

L’articolo TIM Vision: arriva il nuovo decoder basato su Android TV appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.