Le migliori estensioni per tradurre (Chrome, Firefox etc.)

By Giuseppe F. Testa

migliori estensioni per tradurre

W3Techs dichiara che il 53.7 percento di tutti i contenuti presenti nel Web sono scritti in lingua inglese. Se non mastichiamo la lingua inglese o ci ritroviamo con una pagina in un’altra lingua straniera, possiamo farci aiutare dal nostro browser di fiducia per la traduzione delle pagine Web. Di seguito una raccolta delle migliori estensioni per tradurre i siti in lingua straniera.

Migliori estensioni per tradurre

Google Chrome

Google Chrome non necessita di alcuna estensione aggiuntiva: la traduzione delle pagine Web è integrata nel browser stesso! Basta visitare una pagina in una lingua straniera e automaticamente il browser ci chiederà se vogliamo tradurla in italiano.

Per assicurarci che la traduzione automatica funzioni dovremo controllare se nelle opzioni avanzate sia attivata la voce Consenti di tradurre pagine in lingue che non conosci.

 migliori estensioni per tradurre

Se vogliamo tradurre delle singole parole e desideriamo maggior controllo sulle traduzioni possiamo sempre usare l’estensione Google Translate per Google Chrome, disattivando la traduzione integrata.

DOWNLOAD | Google Translate

Mozilla Firefox

Forse l’unica vera carenza di Firefox rispetto a Chrome è nella traduzione integrata, ma possiamo porvi rimedio con le estensioni dedicate.

Ecco le estensioni che sfruttano il motore di traduzione di Google su Firefox, partendo dal più efficace fino alle alternative (comunque valide).

Provatele tutte e scegliete quella che vi convince di più: tutte offrono la traduzione di un’intera pagina Web, la traduzione di una selezione di testo o di una singola parola.

S3.Google Translator (l’estensione consigliata per Firefox) offre anche la traduzione automatica dei sottotitoli YouTube, funzionalità molto apprezzata dagli amanti del tubo, oltre che il text-to-speech.

Opera

Anche per Opera non è presente alcuna funzionalità di traduzione automatica, ma possiamo integrare Google™ Translator by Sarahavilov nel browser con funzionalità simili a quando già visto su Firefox.

DOWNLOAD | Google™ Translator

Microsoft Edge

Il browser di Microsoft non supporta le estensioni quindi di fatto non possiamo fare nulla per tradurre le pagine Web in maniera diretta; l’unico sistema per avere la traduzione su Edge è sfruttare Internet Explorer: apriamo la pagina da tradurre e nel menu del browser usiamo Apri con Internet Explorer.

Apri con Internet Explorer

Una volta aperto il link con IE usiamo il tasto destro del mouse sulla pagina e usiamo la voce Traduci con Bing.

Traduci con Bing

Safari

Anche per il browser dei Mac e dei dispositivi Apple possiamo integrare un motore di traduzione con l’estensione Translate Safari. Installando questa estensione otterremo una toolbar e un pulsante per la traduzione di intere pagine Web o di selezioni di testo.

DOWNLOAD | Translate Safari

L’articolo Le migliori estensioni per tradurre (Chrome, Firefox etc.) appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.