Opera Desktop permette di risparmiare batteria sui portatili

By Giuseppe F. Testa

Opera's desktop low-power mode

Sentiamo sempre più spesso parlare di browser alternativi ai soliti Chrome, IE e Firefox, tra questi quello sicuramente più interessante è Opera: tantissime funzionalità, alcune davvero eccezionali, disponibili gratuitamente per tutti gli utenti che ripongono la loro fiducia in questo browser. Dopo aver parlato della VPN (che tanto successo ha avuto) ora è la volta di una nuova funzionalità pensata per risparmiare batteria sui notebook.

Attivando la funzionalità Power Saving tramite il tasto dedicato nel browser Opera possiamo tagliare i consumi di energia elettrica del browser fino al 50%, che corrispondono a circa 2 ore di autonomia in più!

La sfida a Google Chrome è aperta: Opera offre già un adblock nativo e una VPN gratis per poter navigare in incognito sui siti non accessibili, ma non si ferma qui e presenta funzionalità sempre più interessanti per gli utenti. Potrebbe essere Opera il browser del futuro? Difficile contrastare al momento la portata “commerciale” di Google, anche grazie all’integrazione di Chrome su Android, ma Opera ha tutte le carte in regola per piazzarsi subito dietro il browser di BigG.

DOWNLOAD | Opera

L’articolo Opera Desktop permette di risparmiare batteria sui portatili appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.