Google Traduttore introduce “Tocca per tradurre”

By Gaetano Abatemarco

Una delle novità più interessanti e forse rivoluzionarie di Google Traduttore ha finalmente visto la luce: quante volte vi sarà capitato di voler tradurre un testo e per farlo avete dovuto prima copiarne il contenuto negli appunti, poi aprire Translate, poi incollarlo e infine tradurlo? Bene, dimenticate tutti questi tap perché con tocca per tradurre non avrete più bisogno di affaticarvi: Google Traduttore sarà sempre con voi a portata di tap. Ora basta un tocco sul testo da tradurre, che sia in una chat, in un commento o nel testo di una canzone, per far comparire la traduzione del testo selezionato, senza più bisogno di passare da una app all’altra!

Tutto qua? Niente affatto: un’altra novità riguarda la Modalità offline, che oggi funziona anche su iOS e che su Android ha ridotto notevolmente la quantità di dati da scaricare. Ecco cosa ci dice Google:

Sappiamo infatti che molti di voi trovano troppo pesanti i pacchetti di dati per il download di nuove lingue, a volte le connessioni non sono molto stabili e bisogna sempre fare i conti con il limite di dati mensili inclusi nel proprio abbonamento. Per questo motivo abbiamo ridotto di circa il 90% i pacchetti offline per Android, che ora pesano solo circa 25 MB l’uno. La Modalità Offline è facilissima da configurare: basta toccare la freccia accanto al nome della lingua da scaricare per ottenere il pacchetto desiderato. Che voi siate online o offline quindi, sarete sempre pronti a tradurre qualunque testo; potrete addirittura utilizzare la funzione Tocca per tradurre, funziona anche offline. Abbiamo inoltre aggiunto il Filippino, arrivando quindi a 52 lingue supportate.

Infine, Google ha introdotto anche il cinese tra le lingue supportate da Word Lens, come da immagine:

Google Traduttore da Cinese a Inglese

Vi basterà scaricare l’aggiornamento di Google Traduttore sul vostro smartphone per avere tutte le novità elencate a vostra disposizione. Davvero niente male, non credete?

Download | Google Traduttore per Android

Download | Google Traduttore per iOS

L’articolo Google Traduttore introduce “Tocca per tradurre” appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.