Instagram cambia icona ed interfaccia: vi piace?

By Gaetano Abatemarco

Instagram nuova icona

La più grande rivoluzione di Instagram è cominciata: la popolare applicazione del social network dedicato alla fotografia e brevi video ha subito un aggiornamento che ha letteralmente suddiviso gli utenti in due fazioni, quelli pro al cambiamento e quelli che proprio non hanno digerito il nuovo look. Com’è la nuova icona di Instagram? Beh… è rosa! Anzi, in realtà è rosa e viola e giallo e arancio. Ora ve la mostro confrontata con la vecchia icona:

E’ decisamente diversa e qualcuno ha voluto anche fare una battuta di come è davvero andata questa storia:

Instagram nuova icona

Scherzi a parte, l’aggiornamento è partito questa mattina lanciando una riprogettazione radicale dell’applicazione mobile che include non solo una nuova icona dell’app ma anche una interfaccia utente rinnovata che elimina il colore a favore di un aspetto bianco e nero. Ecco alcune immagini:

Instagram nuovo layout

Nuovo look Instagram

L’interesse di Instagram con questo aggiornamento dell’icona e nel look è quello di riflettere meglio come la sua comunità è cambiata nel corso del tempo:

“Quando Instagram è stata fondata più di cinque anni fa, era un posto per voi di modificare facilmente e condividere foto. Nel corso di questi cinque anni, le cose sono cambiate “

dice Ian Spalter, Responsabile del Design di Instagram.

“Instagram è ora una comunità di interessi diversi con persone che condividono più foto e video come mai prima, utilizzando nuovi strumenti come Boomerang e nuovi filtri, attraverso un nuovo modo di esplorare!”

In realtà ci sono anche altre piccole modifiche sotto al cofano: per esempio, Instagram ora utilizza sia in iOS che Android gli stessi componenti standard, come font e modelli. Ma la vera novità è che l’applicazione è semplicemente una versione più pulita della precedente, molto più moderna e che – come tutti i cambiamenti – richiede un po’ di tempo per prenderne l’abitudine. Personalmente approvo questo cambiamento, e voi?

L’articolo Instagram cambia icona ed interfaccia: vi piace? appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.