Cuffie Bluetooth TaoTronics: le cuffie per gli sportivi

By Gaetano Abatemarco

La tecnologia ha sicuramente migliorato alcuni aspetti della nostra vita, soprattutto gli amanti del fitness sono oramai grati ai tanti braccialetti, alle applicazioni, agli auricolari e alle cuffie che rendono il proprio allenamento molto più coinvolgente. Oggi vogliamo parlarvi delle cuffie Wireless Stereo Sports di TaoTronics (modello TT-BH12) che a nostro avviso si classificano sul podio come gli auricolari che ogni sportivo e amante del fitness dovrebbe prendere in considerazione, sia per la loro ergonomia sia per la qualità del suono offerto.

Cuffie TaoTronics: perché sceglierle!

Partiamo col dire che questi auricolari di TaoTronics sono ideali per per sport ed esercizio fisico: risultano leggeri, confortevoli e grazie agli archetti sono molto stabili e fissi all’orecchio, riducendo vibrazioni e movimenti senza il rischio che possano mai cascarvi durante una corsa. L’altro punto di forza degli auricolari Wireless Stereo Sports di TaoTronics è quello di essere anti sudore e impermeabili: questo significa che le cuffie sono state create per resistere al calore intenso e al sudore e risultano ideali per fare jogging anche sotto una pioggia leggera (però non sognatevi di immergerli in acqua, mi raccomando).

Wireless Stereo Sports di TaoTronics (modello TT-BH12)

Per quanto riguarda la comodità all’orecchio, TaoTronics ha pensato bene di includere nella confezione ben 5 paia di gommini auricolari di diverse dimensioni oltre ad una bella custodia (un sacchetto di stoffa); inoltre, grazie alla tecnologia wireless Bluetooth 4.1, non dovrete preoccuparti dei fili perché gli auricolari si collegano rapidamente al Bluetooth del vostro smartphone. Se durante la fase di allenamento o jogging ricevete una telefonata, potete rispondere rapidamente alla chiamata ed interloquire grazie al microfono integrato che funziona davvero molto bene. Anche la qualità dell’audio risulta molto buona, con un suono pulito buon isolamento ma bassi un po’ scadenti (come capita con la maggior parte degli auricolari Bluetooth esistenti).

Wireless Stereo Sports di TaoTronics (modello TT-BH12)

Ah, quasi dimenticavo! Le cuffie Wireless Stereo Sports di TaoTronics sono dotate anche di un ingresso microUSB 2.0 che, tramite cavetto, permette la ricarica degli auricolari che comunque hanno una media di circa 8 ore di riproduzione garantita (e circa 30 minuti per una ricarica completa).

Wireless Stereo Sports di TaoTronics (modello TT-BH12)
Wireless Stereo Sports di TaoTronics (modello TT-BH12)
Wireless Stereo Sports di TaoTronics (modello TT-BH12)
Wireless Stereo Sports di TaoTronics (modello TT-BH12)

C’è da segnalare anche l’ottimo supporto a aptX: se associate a dispositivi che supportano codec aptX , le cuffie TaoTronicssono in grado di offrire un livello di audio da CD simile a quello di cuffie non wireless! Per la compatibilità potete magari consultare questa pagina di aptX.

Insomma un set promosso a pieni voti sia per la ricca confezione di vendita che per l’ottima qualità offerta dalle cuffie, a livello di comfort ed a livello audio. Se siete interessati all’acquisto, le trovate in vendita su Amazon al prezzo di circa 30€ (al seguente link):

Link all’acquisto | cuffie Wireless Stereo Sports di TaoTronics (TT-BH12)

L’articolo Cuffie Bluetooth TaoTronics: le cuffie per gli sportivi appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.