Microsoft: i telefoni non sono la nostra priorità

By Jessica Lambiase

Microsoft ha annunciato davvero tante novità per ciò che riguarda l’ecosistema Windows 10 ma, come sempre, c’è qualcuno che ne esce sconfitto e non è difficile comprendere di chi si tratti questa volta.

Relegato almeno fino ad ora ad una demo di pochi secondi riguardante Skype, l’assente di lusso è stato Windows 10 Mobile e di conseguenza l’argomento “smartphone“: non si è trattato di un caso poiché, come Terry Myerson ha specificato a TheVerge, i telefoni Windows non sono almeno per il momento l’aspetto su cui catalizzare l’interesse degli sviluppatori.

Ci impegniamo per quello schermo a 4 pollici, verrà il tempo in cui focalizzeremo la nostra attenzione su di esso, ma al momento è parte della nostra famiglia ma non il fulcro su cui spero di focalizzare l’attenzione degli sviluppatori nell’anno a venire. Non mettiamo in dubbio l’importanza di questo form factor, ma è il posto sbagliato su cui puntare tutto per Microsoft con Windows e per la nostra piattaforma.

Myerson ammette che questa evidente mancanza d’interesse, che ha definito a più riprese momentanea, è dovuta alla base d’utenza piuttosto bassa per questa tipologia di dispositivo, nettamente minore rispetto a quanto Microsoft riesce ad ottenere con tablet e PC:

Se vuoi raggiungere numerosi utenti di smartphone, i telefoni Windows sono il modo sbagliato per farlo. Se vuoi raggiungere numerosi utenti Windows, devi puntare su chi dispone di schermi che vanno dai 9 ai 30 pollici. Se vuoi fare cose nuove ed entusiasmanti, Xbox e HoloLens sono ottimi aspetti su cui discutere.

Un approccio assolutamente realistico che riflette le reali condizioni del mercato, in cui Microsoft detiene lo strapotere assoluto ed incontrastato in ambito PC e per cui arranca faticosamente in ambito smartphone.

Faremo cose simpatiche con i telefoni, ma per quest’anno tali dispositivi restano una parte importante della nostra famiglia ma non saranno in prima linea.

conclude Myerson. Dunque si prevede un anno di calma per quanto riguarda l’ecosistema smartphone, che resterà un attimino nell’ombra rispetto alle altre componenti della famiglia Windows 10. Bisognerà vedere se questo stallo durerà davvero soltanto un anno o è il precursore di un postumo, lento e sofferto abbandono.

via

L’articolo Microsoft: i telefoni non sono la nostra priorità appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.