HomePod di seconda generazione: Face ID in vista?

By Davide Levaponti

homepod

L’HomePod, lo smart speaker di Apple, è stato annunciato lo scorso 5 Giugno. Ad oggi non è ancora arrivato nelle nostre case ma ci sono già i primi rumors sulla prossima generazione che, ricordiamo, dovrebbe vedere la luce nel 2019.

I rumors riguardano la possibile integrazione del riconoscimento del volto, oltre a quello vocale. L’esclusiva non è di Apple ed altri produttori potrebbero tentare di anticipare questa mossa.

Face ID come base di riconoscimento

Il presidente della Inventec, uno dei fornitori di Apple, David Ho, ha fatto uscire rumor riguardanti il futuro degli smart speaker. L’integrazione del riconoscimento del volto potrebbe diventare una tecnologia predominante su tutta la prossima generazione. I primi però ad implementare questa tecnologia, dovrebbero essere proprio gli HomePod.

Secondo Nikkei Asian Prewiev

Gli ingegneri si stanno muovendo verso nuove tecnologie per integrare controlli vocali e riconoscimento dei volti nei prossimi smart speaker.

David Ho ha inoltre dichiarato

Queste tecnologie riguardanti l’IA sono destinate a rendere le vite della gente più semplici ed i prodotti più facili da usare.

Attendiamo novità dunque da tutti i produttori.

audio mono iPhone
iPhone: attivare audio mono o stereoSe fra le vostre esigenze rientra quella di utilizzare le cuffie in modalità mono, su iPhone potete utilizzare questa modalità in tutta tranquillità.

L’articolo HomePod di seconda generazione: Face ID in vista? appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.