TIMvision: arriva il supporto a 4K e Chromecast

By Giuseppe F. Testa

TIMvision 4k e chromecast

TIM ha organizzato per spiegare tutti i suoi progetti riguardo la IPTV e il ruolo dell’azienda nella lotta serrata a Netflix, Premium Online e Sky Online: TIMvision è la TV on demand di TIM con 8.000 titoli disponibili in un unico abbonamento offerto a soli 5 euro al mese ai clienti con ADSL o fibra di TIM. Vediamo nel dettaglio tutte le novità presentate e le caratteristiche di questo servizio in grado di impensierire Netflix.

TIMvision: le novità per il 2016

Le novità per TIMvision sono riassunte in una delle slide presentate all’evento TIM e visibile qui in basso.

Il nuovo decoder in arrivo durante il 2016 sarà Android-based: TIM ha colto le potenzialità delle TV Box vendute in questi ultimi mesi in maniera massiccia e vuole cavalcare l’onda offrendo un nuovo decoder espandibile e con funzionalità innovative per il salotto di casa, con il supporto alle app Android. Altra novità è l’arrivo del 4K: il nuovo decoder è già pronto per gestire i flussi video in 4K e col tempo arriveranno anche i primi contenuti un ultra-definizione, così da poter sfruttare al massimo il nuovo TV in salotto. Il decoder funzionerà anche come ricevitore per i canali del digitale terrestre, così da poter guardare la TV tradizionale e passare alla IPTV senza dover cambiare ogni volta sorgente video. Un solo telecomando, per di più con controlli vocali.

Altra interessante caratteristica che farà felici i possessori di Chromecast o in generale chi ama fare Cast da PC al TV: il nuovo decoder è in grado di gestire i flussi Cast provenienti da Google Chrome o dalle app compatibili per Android, con la possibilità di inviare i video del decoder a qualsiasi altro dispositivo (incluso un Chromecast in un’altra stanza).

TIM promette anche di allearsi a quando offerto da Netflix con una serie TV inedita in Italia ogni mese; nel 2016 arriveranno anteprime assolute come American Crime 2, Humans, The Royals 2, Viking 4 e Bitten 3.

Il resto dei servizi sono quelli già noti a chi usa TIMvision: un videostore dove acquistare o noleggiare i film, funzionalità di Replay TV per rivedere i programmi RAI e LA7, compatibilità con PC, app dedicate per smart TV, smartphone, tablet. Il decoder permette di usare tranquillamente altri servizi di streaming in un unico ambiente: Netflix, Sky Online e Premium Online sono i benvenuti su TIMvision.

E in aggiunta al prezzo vantaggioso (5 €) c’è anche un bonus per gli utenti mobile fin da ora: sfruttare TIMvision da smartphone o tablet quando siamo fuori casa (in copertura LTE o 3G) non consuma dati su rete TIM, una caratteristica davvero molto importante per chi vuole guardare un film o una serie TV in mobilità ma ha pochi GB da sfruttare.

LINK | Home

L’articolo TIMvision: arriva il supporto a 4K e Chromecast appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.