Come scoprire chi non ci segue su Instagram

By Gianluca

instagram

Se Facebook resta il social network con più iscritti al mondo e senza prova di dubbio anche il più popolare, in termini di interazioni e capacità di creare traffico e interesse c’è da dire che Instagram è negli ultimi anni cresciuta tantissimo grazie anche all’acquisizione da parte dalla stessa Facebook. Quasi mezzo miliardo di persone si collegano periodicamente su Instagram per mettere online i propri scatti o per aggiornare la propria timeline con le foto e le immagini delle persone che seguono, che possono essere amici, fotografi professionisti, amatoriali o semplici conoscenti.

Instagram è anche uno dei social network che decreta la popolarità sul web di un individuo, ed esistono parecchi modi per migliorare la propria popolarità sul social come quella di usare i giusti hashtag sotto le proprie foto (per massimizzare le interazioni) o quella di usare applicazioni dedicate per scambiarsi il following con altri utenti della stessa piattaforma.

Capita però che qualcuno possa magari seguirvi, con l’intenzione di comparire tra le vostre notifiche e di convincervi a contraccambiare il following, e poi ripensarci togliendovi dalla sua lista di persone seguite. O ancora un amico o conoscente potrebbe non gradire più le vostre foto e potreste voler sapere chi e quando decide di effettuare l’unfollow, ecco allora come fare per sapere chi ha smesso di seguirvi su Instagram.

Come sapere chi non ci segue su Instagram

Per scoprire con precisione chi non ci segue su Instagram e non ci vuole nella sua timeline è sufficiente sfruttare uno dei tanti e diffusi servizi dedicati: si tratta in pratica di strumenti che tengono conto di chi seguite, di chi vi segue e di chi non lo fa, dopo di che aggiorna periodicamente questo elenco vedendo chi sono i nuovi seguaci e chi invece ha deciso di non seguirvi più. Uno dei migliori della sua categoria è senza ombra di dubbio il versatile Crowdfireapp (ex Just Unfollow) che permette sia da desktop che da smartphone Android o iOS di controllare cosa sta accadendo al vostro account Instagram, e non solo. Ecco come si usa questo eccellente servizio per Instagram:

  1. Come prima cosa dovrete collegarvi a Crowdfireapp ed effettuare il Login con Instagram, assicurandovi di concedere le eventuali autorizzazioni necessarie per permettere all’app di funzionare normalmente
  2. Dopo di che vedrete una nuova schermata che vi permetterà di girare all’interno di varie sezioni, ognuna delle quali vi mostrerà diverse categorie di utenti Instagram a voi collegati:
    1. Non Seguaci: Sono quegli utenti che noi seguiamo ma che non ci seguono, ovvero quelli che non ricambiano il following
    2. Fan: Questi sono invece quei instagrammers che seguono la nostra attività sul social ma senza ricevere in cambio il following da parte nostra
    3. Non Più Seguaci Recenti: Se non è la prima volta che usate questo servizio qui troverete l’elenco di quelli che vi hanno recentemente defollowato
    4. Seguaci Recenti: Sono invece quelli che da pochi si sono aggiunti alla lista delle persone che vi seguono
  3. Per togliere a vostra volta il Segui a quelli che vi hanno unfollowato potete cliccare sull’icona rossa a forma di divieto d’accesso vicino al loro nome.

nonfollowers

Il servizio è praticamente gratuito, ma soggetto a qualche limitazione. Non potete infatti superare i 25 defollow al giorno senza abbonarvi al servizio, ma tale limite non è affatto così stringente.

L’articolo Come scoprire chi non ci segue su Instagram appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.