Vivavoce auto Bluetooth: prezzi e come aggiungerlo

By Salvo Vosal

audials find music free w782

Oggi ci occupiamo del Bluetooth per auto, un argomento molto delicato perché non tutte le automobili in circolazione sono dotate di questa tecnologia. Avere una vettura con a bordo il Bluetooth significa poter interagire con essa dimenticandoci di fili e altro: se ricevete una telefonata alla guida, con il Bluetooth per auto non dovrete far altro che rispondere al telefono e poi potete anche posarlo perché la conversazione proseguirà tramite il viva voce Bluetooth.

Naturalmente la stessa tecnica può essere utilizzata per ascoltare la musica in auto! Ma è possibile aggiungere il bluetooth a quelle auto che ne sono sprovviste, senza spendere un patrimonio? La risposta è affermativa e per questo motivo abbiamo realizzato questo articolo che spiega come aggiungere il kit vivavoce auto Bluetooth.

Bluetooth per auto: a cosa serve?

Semplicemente, il bluetooth in auto permette di collegare i vostri dispositivi facilmente alla macchina e ciò è utile in diversi scenari:

  • Ascoltare la musica presente sul vostro smartphone o tablet
  • Interagire attraverso i comandi vocali con il vostro smartphone (con Siri, Google Assistant, Google Now o Cortana)
  • Usare il viva voce, per parlare in sicurezza mentre siete al volante
  • Ascoltare i podcast e le web radio
  • Godersi la vostra musica in streaming

Inoltre, come ha detto il saggio dottor Sheldon Cooper: “tutto è migliore col Bluetooth“.

Ascoltare la radio su Android: le migliori appSe la vostra passione è la radio allora ecco a voi le migliori app Android per ascoltare radio, podcast e web radio!

Se la vostra radio è già dotata di connessione bluetooth le cose sono molto semplici, basta connettere il vostro dispositivo e la vostra auto diverrà da subito molto più smart.

Come aggiungere il Bluetooth in auto

Se la vostra radio dispone di una porta Aux le cose saranno molto semplici: basta l’acquisto di un semplice ricevitore Bluetooth che riceverà i vostri flussi e li trasmetterà alla radio, collegandolo alla porta Aux. Ci sono diverse soluzioni la più economica è quella fornita da Aukey la trovate su Amazon in questa pagina.

bluetooth-per-auto-2

E’ un ottimo affare perché dispone anche di microfono (per il viva voce) e di batteria integrata per 5-6 ore di riproduzione, per evitare che si scarichi è consigliabile accoppiarlo con un carica batteria USB da auto.

Interessante e molto simile anche questo secondo prodotto Aukey, sempre a prezzo simile.

I kit bluetooth per auto sono proprio questo: un ricevitore da attaccare all’Aux accoppiato ad caricabatterie da auto da infilare nell’accendisigari per alimentarlo.

bluetooth-per-auto

Uno dei kit più consigliati è il Kinivo BTC450. Dategli un’occhiata perché merita.

E se manca la porta Aux?

Se nella vostra auto manca la porta AUX la situazione si complica, i ricevitori e i kit ti sono preclusi. Quindi si hanno tre alternative: ad alcune autoradio può essere aggiunta la porta Aux ma di solito è un lavoro da elettrauto. Oppure potete pensare a sostituire la vostra autoradio, si trovano spesso le istruzioni online anche se difficilmente la sostituzione sarà banale.

Anche su Amazon e Gearbest si trovano splendide autoradio a prezzi particolarmente accessibili, il problema è spesso il costo della manodopera dell’elettrauto.

Una soluzione di ripiego e più economica consiste nel piazzare una cassa speaker bluetooth magari in una posizione nascosta della vostra auto: bisogna sempre accoppiare la cassa con un caricabatterie USB da auto per alimentarla, altrimenti vi mollerà presto lasciandovi senza musica.

89f64e5fa007fd73d5e68621cfa16d1e
Cassa Speaker Bluetooth: quale acquistare?Se siete amanti della musica difficilmente vi accontenterete di un prodotto scadente. Scoprite insieme a noi i migliori speaker bluetooth wireless della categoria!

La terza soluzione, la più intelligente, è comprare kit vivavoce auto Bluetooth che si collegano all’aletta parasole della vostra auto! E di seguito ve ne elenchiamo qualcuno.

Kit vivavoce auto Bluetooth: guida all’acquisto

Di seguito vi elenchiamo alcuni prodotti che potete acquistare a prezzi stracciati per aggiungere il supporto Bluetooth alla vostra auto:

SuperTooth Buddy Kit Vivavoce Bluetooth per Auto

SuperTooth Buddy Kit Vivavoce Bluetooth per Auto

  • Pairing automatico a telefoni abilitati con Bluetooth da 2.1 in su
  • È possibile lasciare il dispositivo acceso ed al ritorno sarà immediatamente ricollegato al telefono
  • Rivestimento morbido al tatto e potente altoparlante per garantire massima qualità del suono
  • Autonomia per 20 ore di conversazione e 1000 ore di standby

Avantree Kit Vivavoce Bluetooth per Auto

Avantree Kit Vivavoce Bluetooth per Auto

  • SENSORE DI PROSSIMITA’: Iniziate a guidare senza pensieri e ritardi, il kit si accenderà automaticamente quando lo sportello dell’auto verrà aperto e si collegherà via Bluetooth in pochi secondi al vostro cellulare.
  • COMBINA CONVENINENZA E SICUREZZA: Tenete gli occhi sulla strada mentre parlate, senza distrazioni pericolose, grazie a questo viva voce che si può connettere simultaneamente a due telefoni.
  • QUALITA’ AUDIO ECCEZZIONALE: Sarete in grado di effettuare e ricevere chiamate con un suono pieno e cristallino grazie alle funzionalità di cancellazione dell’eco e dei rumori di fondo.(Suggeriamo di NON utilizzarlo nei camion).
  • 22 ORE DI CONVERSAZIONE: Il kit vi permette lunghe chiacchierate con i vostri cari o ai vostri partner in affari, grazie all’alta capacità della batteria, ideale per viaggi lunghi.
  • FACILE DA UTILIZZARE: Nessun problema per processi di installazione complicati, basta collegare il telefono e appenderlo all’aletta parasole e siete pronti per comunicare con il mondo!

Kit Vivavoce Bluetooth Aigital

Kit Vivavoce Bluetooth Aigital

  • Tenete gli occhi sulla strada mentre parlate, senza distrazioni pericolose, grazie a questo viva voce che si può connettere simultaneamente a due telefoni.
  • Pairing automatico a telefoni abilitati con Bluetooth da 4.1 in su
  • Rivestimento morbido al tatto e potente altoparlante per garantire massima qualità del suono
  • Basta collegare il telefono e appenderlo all’aletta parasole e siete pronti per comunicare con il mondo!
  • Autonomia per 17 ore di conversazione e 1400 ore di standby,grazie all’alta capacità della batteria, ideale per viaggi lunghi

Conclusioni

Voi avete il bluetooth sulla vostra auto oppure avete deciso di aggiungerlo tramite uno dei nostri suggerimenti? Fateci sapere che soluzioni avete scelto!

L’articolo Vivavoce auto Bluetooth: prezzi e come aggiungerlo appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.