Nuove Skin Kodi: in arrivo Estuary e Estouchy

By Giuseppe F. Testa

Skin Kodi versions v17

Tutti noi siamo abituati ad usare Kodi con l’interfaccia Confluence, che ha fatto la storia di questo media center: presente fin dagli esordi di XBMC, l’interfaccia non è stata di fatto toccata in questi anni, presentandosi come il vero biglietto da visita di Kodi. Ma bisogna tenere il passo con i tempi: gli sviluppatori hanno appena presentato le nuove skin Kodi, arrivate già nelle versioni preliminari del rilascio 17 (nome in codice Krypton). Vediamo insieme le nuove interfacce presentate.

Skin Kodi: Estuary

Al posto della Confluence (che sarà comunque presente come skin selezionabile) ci ritroveremo Estuary, un’interfaccia molto più moderna e pratica.

C’è finalmente l’abbandono dello scorrimento orizzontale dei menu in favore dello scorrimento verticale (almeno per i menu), con tutto a portata di clic o di telecomando: non dovremmo più scorrere troppo per trovare subito il menu che cerchiamo. La parte destra dello schermo è riservata ai contenuti multimediali, con i filtri posti comodamente in alto: trovare il proprio titolo tra le locandine diventerà davvero semplice!

Spicca la barra di ricerca in alto a sinistra e i tasti Gestore file, Impostazioni, Preferiti e Spegnimento in basso all’elenco dei menu.

Non mancherà il lettore feed in basso come da tradizione con tutte le informazioni su Kodi. Ancora più attenzione è stata dedicata al menu Add-ons, una delle chiavi del successo del media center.

Addon new kodi

Rimodernato anche il menu a scorrimento laterale, in stile Modern di Windows.

Filtering kodi

Ridisegnato anche il menu addon, ora molto più semplice.

menu addon

Per chi ama i colori, sarà felice di sapere che il tema sarà modificabile a piacere lato cromatico, come visibile nell’immagine in basso.

Nuovi colori kodi

Nuove Skin Kodi: Estouchy

Per i dispositivi touch va in pensione Retouched per lasciare spazio a Estouchy.

skin kodi

Un’interfaccia pensata per le risoluzioni elevate dei tablet e degli smartphone moderni, senza dimenticare le TV Box, che beneficeranno di questa interfaccia (specie i modelli con Android).

L’interfaccia touch è molto simile a Estuary, con la differenza che i tasti menu sono molto più grandi e i contenuti vengono mostrati in una porzione di schermo più ridotta, almeno finché non si apre uno dei menu dedicati.

Menu kodi Estuary

Tasti laterale ridotti ad icona, contenuti a quasi tutto schermo e i tasti fondamentali a grandezza “di dito” in basso a destra.

Download nuove skin Kodi

Le nuove skin sono già presenti nella versione early access (quindi pesantemente instabile) di Kodi 17, chi è interessato a provarle per segnalare bug e malfunzionamenti può farlo al seguente link.

DOWNLOAD | Kodi v17

Per chi cerca la stabilità bisognerà aspettare il rilascio stabile di Kodi Krypton.

L’articolo Nuove Skin Kodi: in arrivo Estuary e Estouchy appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.