Galaxy S7: diverse fotocamere nei vari modelli

By Simone Scanu

galaxy s7 camera

Ricordate il clamore dello scorso anno quando si è scoprì che il Galaxy S6 fu venduto con due differenti sensori della fotocamera? Alcuni vennero spediti con un sensore Sony, che si è rivelato essere poi leggermente migliore, e altri spediti con sensore ISOCELL proprietario di Samsung. Ebbene, (di nuovo!) anche quest’anno Samsung si ripete sia con il sensore Sony IMX 260 ed il proprio sensore ISOCELL in equipaggiamento alle fotocamere Galaxy S7 ed S7 edge. Ora, questo non sarebbe un grosso problema se i sensori funzionassero alla pari, ma come abbiamo visto l’anno scorso, quando la stessa foto venne scattata con entrambe le fotocamere vi fu una generale preferenza per i risultati del sensore Sony. Questo non vuole assolutamente dire che il sensore ISOCELL non sia performante, ma quando i clienti pagano per un fiore all’occhiello non vogliono pensare di poter avere una macchina fotografica peggiore del loro amico con lo stesso identico smartphone.

Sembra che la maggior parte dei devices venduti negli Stati Uniti siano equipaggiati con sensore Sony mentre i modelli europei utilizzino il sensore ISOCELL, anche se ci sono state diverse eccezioni già viste sul web. Naturalmente, quale sensore sia il “migliore” è una questione di preferenze personali. Tutto questo clamore è dovuto semplicemente alla catena di fornitura: non è sempre possibile produrre scorte sufficienti di un sensore da utilizzare in tutte le varianti di Galaxy S7 a livello globale. Quando, infatti, c’è una carenza in una catena di approvvigionamento è sufficiente riempirla con un altro, al fine di garantire la continuità della produzione. Lo stesso vale per l’uso di due diversi SoC (vedi Snapdragon 820 ed Exynos).

Per scoprire quale sensore monta il vostro Galaxy S7 o Galaxy S7 edge, basta installare un app chiamato AIDA64 (link qui sotto al Play Store) e controllare la riga superiore nella sezione Dispositivi.

AIDA64: scarica dal Google Play Store

L’articolo Galaxy S7: diverse fotocamere nei vari modelli appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.