Cinema VR ad Amsterdam: arrivano i film a 360 gradi

By Giuseppe F. Testa

Cinema VR

Ad Amsterdam sta per aprire il primo cinema VR, e non è un semplice esperimento o un intrattenimento temporaneo: la VR-mania è ormai partita alla grande, con diverse proiezioni a 360 gradi in arrivo nei cinema nelle principali città europee: Londra, Parigi, Berlino e Madrid; nulla ancora si sa per l’Italia ma non è detto che non arrivi qualcosa di simile a Milano o Roma. Vediamo nel dettaglio cosa offre il cinema VR rispetto al cinema classico o al cinema 3D.

Cinema VR

La sala offrirà un’esperienza video a 360 gradi, con sedie girevoli e con feedback preposti a questo scopo. Tutto l’hardware è firmato Samsung: Samsung Gear VR con Galaxy S6 all’interno a fungere da schermo; vengono di fatto eliminati del tutto cavi e fili. Le cuffie saranno firmate Sennheiser.

La saletta del cinema VR permetterà la visione dei film appositi a un massimo di cinquanta persone alla volta; la durata della pellicola sarà di massimo trenta minuti (per il momento, in attesa di lungometraggi creati su misura per il VR) e il biglietto avrà un costo di 12.50 euro: non è un prezzo alla portata di tutti, ma bisogna considerare che siamo dinanzi a una tecnologia futuristica, normale che i gestori spingano con prezzi adeguati al costo dell’infrastruttura. La via è stata tracciata: morto il 3D, i gestori di cinema possono rifarsi con i film a 360 e la realtà virtuale! Pronti ad abbracciare il futuro?

L’articolo Cinema VR ad Amsterdam: arrivano i film a 360 gradi appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.