YouTube introduce un nuovo filtro per la sfocatura

By Jessica Lambiase

sfocatura-1

YouTube si è sempre dimostrata attenta alla tutela della privacy di chi crea e partecipa ai video pubblicati: già dal 2012, i creatori hanno a disposizione uno strumento che permette di impostare la sfocatura sui volti in fase di modifica del video pubblicato, senza doversi affidare a soluzioni offline e più complesse, semplicemente con qualche click del mouse.

A partire da oggi questa funzionalità si espande: oltre al filtro di cui sopra, YouTube ha introdotto nell’editor video la possibilità di definire aree di sfocatura personalizzate così da nascondere anche oggetti differenti dai volti umani, ad esempio una targa, un numero di serie o quant’altro.

E’ possibile personalizzare la dimensione della sfocatura e, come sempre, anche la durata di essa, inoltre è possibile far sì che – in caso di oggetti statici – l’area sia la stessa per l’intero video. Possono essere definite più aree di sfocatura – anche contemporanee – nel medesimo video.

sfocatura-2

La nuova funzionalità è disponibile nella sezione Miglioramenti > Effetti di sfocatura di YouTube Creator Studio.

L’articolo YouTube introduce un nuovo filtro per la sfocatura appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *