Meizu Pro 5 Ubuntu Edition è ufficiale

By Jessica Lambiase

Si era tanto parlato di un eventuale tablet Bq targato Ubuntu e questo è arrivato soltanto qualche settimana fa; e, esattamente come già successo in passato, oggi arriva al seguito anche la cinese Meizu che svela al mondo l’esistenza di un top di gamma – precisamente uno smartphone – targato Ubuntu Touch.

Come in molti si aspettavano, si tratta del Meizu Pro 5 Ubuntu Edition, smartphone estremamente potente già disponibile in versione Android e che ha già conquistato il cuore di molti utenti – noi compresi.

Per quanto riguarda la scheda tecnica non ci sono differenze con la sua controparte targata Google: le specifiche sono da top di gamma e vantano un display super AMOLED da 5.7” (1920 x 1080 pixel), con CPU Samsung Exynos 7420 Octa-Core a 2.1 GHz, fotocamera anteriore da 5 MP e posteriore da 21 MP e capiente batteria da 3050 mAh.

Meizu Pro 5 - Ubuntu Edition

Anche in questo caso due tagli di memoria diversi a seconda della RAM: il modello con 2 GB di RAM avrà a bordo 32 GB di archiviazione, mentre quello con 3 GB di RAM avrà lo spazio di archiviazione raddoppiato; in entrambi i casi, è previsto il supporto per microSD.

Meizu Pro 5 - Ubuntu Edition

MeizuMeizu Pro 5 Ubuntu Edition

Smartphone

Non ci sono ancora informazioni sul prezzo e sulla disponibilità di Meizu Pro 5 Ubuntu Edition, tuttavia l’azienda cinese ci dà appuntamento al prossimo Mobile World Congress di Barcellona – al quale noi saremo presenti – per saperne di più e vedere come questo piccolo gioiellino si comporterà con il sistema operativo di Canonical, magari sfoggiando la tanto desiderata convergenza!

L’articolo Meizu Pro 5 Ubuntu Edition è ufficiale appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.