Cuffie Bluetooth “Caps wireless” by Fresh ‘N Rebel: mid-range da top!

By Manuel Baldassarre

Molti di voi sono qui perché già conoscono l’affidabilità e la qualità dei prodotti Fresh ‘N Rebel, altri invece sono qui per valutare l’acquisto di un buon paio di cuffie wireless che abbiano un bel suono e che non svuotino completamente il loro salvadanaio.

Tra le tante alternative, le Caps Wireless che vedremo a breve sono delle cuffie on-ear bluetooth con un suono pulito e potente, e con uno stile premium ed elegante che non influisce troppo sul prezzo.

Confezione

L’intera confezione di vendita vi arriverà a casa nella stessa colorazione delle cuffie che avete scelto (grigia in questo caso) e consiste in un box in cartone quadrato con le cuffie ben in vista nella parte frontale. Poche informazioni sul resto della confezione che rimane pulita ed omogenea, tranne che nella parte inferiore e posteriore dove vengono illustrate alcune delle specifiche e funzionalità più importanti delle nostre cuffie.

caps wireless cuffie bluetooth Fresh 'N Rebel
caps wireless cuffie bluetooth Fresh 'N Rebel
caps wireless cuffie bluetooth Fresh 'N Rebel
caps wireless cuffie bluetooth Fresh 'N Rebel
caps wireless cuffie bluetooth Fresh 'N Rebel
caps wireless cuffie bluetooth Fresh 'N Rebel

Alzato il coperchio della confezione ci troviamo subito di fronte nel nostre Caps Wireless adagiate attorno ad una base circolare con sopra scritto “wireless” (perché queste cuffie sono vendute anche in edizione wired, senza bluetooth, ad un minor prezzo) e al di sotto la simpatica scritta:

“Cavo incluso, giusto in caso…”

Da sottolineare, appunto, la presenza di un lungo cavo incluso nella confezione con ingresso aux da 3.5 mm (compatibile con la stragrande maggioranza di dispositivi) che troverete proprio al di sotto di questa scatolina rotonda all’interno della confezione – insieme ad un cavetto micro USB ed un manuale utente – che vi sarà indispensabile per quando la batteria delle cuffie sarà esaurita.

Design ed Ergonomia

Il design la fa da padrone su queste cuffie! La qualità dei materiali, sia per l’ossatura interna in metallo che per i rivestimenti esterni in simil pelle, dona un aspetto davvero premium e molto elegante. I grandi padiglioni, che nascondono i grandi altoparlanti da 40 mm, sono ricoperti con una buona imbottitura dello stesso materiale che ricopre anche l’archetto superiore.

Tutto – e dico tutto – prende il colore delle cuffie: dal colore della pelle a quello dei padiglioni, dai tasti fisici presenti sulla cuffia alle parti in metallo che sporgono da fuori, dando così un effetto omogeneo e piacevole, soprattutto con colorazioni più sgargianti di questa che vedete in foto.

Molto piacevoli anche le targhette in metallo incastonate su ambo i lati con il marchio Fresh ‘N Rebel.

caps wireless cuffie bluetooth Fresh 'N Rebel
caps wireless cuffie bluetooth Fresh 'N Rebel
caps wireless cuffie bluetooth Fresh 'N Rebel
caps wireless cuffie bluetooth Fresh 'N Rebel
caps wireless cuffie bluetooth Fresh 'N Rebel
caps wireless cuffie bluetooth Fresh 'N Rebel

Per quanto riguarda l’ergonomia, queste Caps Wireless, anche grazie al peso iniquo di appena 132 g, sono semplici da tenere sulla testa e non danno fastidio anche dopo sessioni prolungate di ascolto. Le guide laterali poi, permettono un’escursione di circa 3/4 centimetri permettendo di allungarle ed adattarle a qualsiasi persona, dal bambino all’adulto.

Infine le cuffie sono anche richiudibili su loro stesse in modo da poter occupare meno spazio possibile e quindi poterle portare sempre in viaggio con voi!

L’unica mancanza è l’impossibilità di poter ruotare liberamente i padiglioni delle cuffie in modo da permettere anche un utilizzo più professionale, dato che la qualità sonora già lo consentirebbe!

Prestazioni e Funzionalità

Prima di parlare della qualità sonora di queste fantastiche cuffie on ear, vi parlerò brevemente della mia esperienza d’utilizzo (quotidiana e non) per poi dare qualche numero – che a voi piacciono tanto – per poter inquadrare bene questo prodotto e la sua fascia d’utilizzo.

Fresh ‘N Rebel ha dotato queste Caps wireless di un chip Bluetooth 3.0 per l’utilizzo senza fili, utilizzo che potrà estendersi fino a 6 ore di ascolto continuo con una carica completa. La ricarica avviene tramite l’ingresso micro USB che si trova sul padiglione sinistro delle cuffie, insieme ai tasti volume, il tasto play/pausa e il microfono per l’ascolto in chiamata.

Le Caps hanno infatti una batteria integrata da 400 mAh ricaricabile in meno di mezz’ora utilizzando il proprio PC.

caps wireless cuffie bluetooth Fresh 'N Rebel
caps wireless cuffie bluetooth Fresh 'N Rebel

Da evidenziare infine il cavo incluso nella confezione. Anch’esso nella stessa colorazione delle cuffie, ha un aspetto resistente e morbido al tatto ma soprattutto abbastanza lungo per qualsiasi utilizzo grazie soprattutto alla sua conformazione a spirale.

E’ dotato di una doppia uscita aux da 3.5 mm una delle quali andrà inserita nel padiglione destro delle cuffie, l’altra invece è utilizzabile con qualsiasi dispositivo abbia tale ingresso, come ad esempio smartphone, mp3, supporti multimediali e soprattutto computer!

Non mancano un microfono ed un telecomando posti proprio sul cavo per poter rispondere alle chiamate o gestire la riproduzione musicale senza dover utilizzare i tasti presenti sulle cuffie o dover prendere lo smartphone tra le mani.

Più precisamente 1 click del bottone serve a mettere in play/pausa, rispondere o agganciare una chiamata, 2 click per la traccia precedente, 3 click per quella successiva.

Qualità audio

L’azienda olandese punta molto sull’aspetto sonoro ottenendo un buon risultato anche su queste cuffie on ear. I grandi driver da 40 mm infatti permettono una riproduzione audio sempre pulita e profonda, anche a volumi abbastanza elevati.

Con un’impedenza da ben 32 Ohm poi, anche (e soprattutto) l’utilizzo con il PC diventa un’esperienza molto piacevole poiché si potranno spingere queste Caps wireless al massimo delle potenzialità (anche se con il PC vi consiglio molto vivamente l’utilizzo con il cavo).

Nulla di incredibile per quanto riguarda le frequenze di lavoro che rimangono nello standard 20 ~ 20.000 Hz. Avrei preferito qualcosa di più sulle basse frequenze. Nonostante ciò però, gli altoparlanti riescono ad emettere dei bassi corposi senza quasi mai sfarfallare, mentre le alte frequenze sono sempre squillanti e pulite.

speaker bluetooth Rockbox chunk Fresh 'N Rebel

Insomma, in fin dei conti la resa è davvero buona consentendo quasi un uso professionale, restando allo stesso tempo delle comode e piacevoli cuffie on ear da viaggio.

Conclusioni e Prezzo

Quando ho parlato di un uso “quasi professionale” ovviamente non volevo intendere che potrete portarvi queste cuffie nelle vostre serate da DJ in discoteca, né che potrete usarle in sala di registrazione, questo è chiaro. Intendevo invece che la loro buona resa sonora permette un’ottima esperienza d’uso sia durante l’ascolto in streaming Bluetooth e sia, soprattutto, nell’utilizzo con il PC.

A chi come me ascolta molta musica durante il giorno e, occasionalmente, usa le cuffie anche con qualche software di montaggio audio/video oppure per la visione di un film, queste Caps Wireless danno la certezza di poter trovare sempre il giusto equilibrio senza il minimo sforzo; questo sia che vogliate rilassarvi con un pò di buona musica, sia che vogliate trovarvi nel bel mezzo di una sparatoria guardando un film d’azione!

Le Caps Wireless hanno un valore di lancio di circa 60€, tuttavia potrete trovarle su Amazon Italia con un leggero sconto e, soprattutto, con spedizione gratuita direttamente da Fresh ‘N Rebel ai link che vi lasciamo qui sotto. In totale ci sono a disposizione 7 colorazioni differenti, due delle quali attualmente non disponibili su Amazon (grigio e oro); vi rimanderemo ad atri store online per queste due colorazioni:

ACQUISTA | Caps Wireless by Fresh ‘N Rebel – Rosa (Amazon Italia)

ACQUISTA | Caps Wireless by Fresh ‘N Rebel – Verde chiaro (Amazon Italia)

ACQUISTA | Caps Wireless by Fresh ‘N Rebel – Nero/Antracite (Amazon Italia)

ACQUISTA | Caps Wireless by Fresh ‘N Rebel – Verde militare (Amazon Italia)

ACQUISTA | Caps Wireless by Fresh ‘N Rebel – Blu (Amazon Italia)

ACQUISTA | Caps Wireless by Fresh ‘N Rebel – Grigio (Monclick)

ACQUISTA | Caps Wireless by Fresh ‘N Rebel – Giallo Oro (Lambda Tek)

L’articolo Cuffie Bluetooth “Caps wireless” by Fresh ‘N Rebel: mid-range da top! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.