Bq svelerà il primo tablet Ubuntu con convergenza a MWC 2016

By Jessica Lambiase

Sapevamo già da qualche tempo che Bq avrebbe preso parte all’imminente Mobile World Congress 2016 – che anche quest’anno si terrà a Barcellona – e, nell’invito giunto in redazione, si parlava di Internet Of Things, telefonia ed altri argomenti di tendenza.

Anche quest’anno – dal 22 al 25 febbraio – l’azienda spagnola sarà presente al Mobile World Congress con un’anteprima delle più recenti novità in serbo per il 2016 in ambito telefonia, insieme agli innovativi prodotti del segmento Internet delle Cose, stampa 3D e progetti educativi.

Si vociferava in rete che tra i prodotti che Bq avrebbe mostrato durante la fiera ci sarebbe stato il primo tablet Ubuntu dotato di convergenza: ciò è rimasto un rumor fino a quando, nel corso di una recente intervista per un portale spagnolo, l’azienda ha confermato la presentazione di questo tablet.

Il nome del tablet non è stato ancora svelato, tuttavia i soliti noti – e bene informati – ci dicono che si tratterà del Bq Aquaris M10, ribattezzato “Bq Aquaris M10 Ubuntu Edition”, il quale esiste già in versione ANdroid dispone di una scheda tecnica che comprende una CPU MediaTek Quad Core, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, coperto da un display di diagonale pari a 10.1″.

Bq Aquaris M10 Hd

BqAquaris M10 HD

Tablet

La particolarità di questo tablet è che, oltre a funzionare come tablet Ubuntu, sarà in grado di “trasformarsi” grazie alle innovazioni introdotte nel sistema operativo in un PC desktop, se collegato ad un monitor, una tastiera ed un mouse esterni.

Dunque sappiamo con certezza che questo tablet sarà presentato a Febbraio in occasione del MWC, siamo quasi certi del modello ma non sappiamo ancora quando questo verrà reso disponibile al pubblico né il suo prezzo: le fonti parlano di Aprile 2016, tuttavia – come sempre – bisognerà aspettare la presentazione vera e propria per saperne di più.

via

L’articolo Bq svelerà il primo tablet Ubuntu con convergenza a MWC 2016 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.