Come vedere DAZN su Chromecast

By Fabrizio De Santis

dazn iphone ipad 2

DAZN è la nuova piattaforma di streaming che vi permette di godere di un pacchetto di contenuti davvero niente male. Il servizio, infatti, permette di vedere tutta la Serie B e tre partite della Serie A a soli 9,99 euro al mese. È possibile vedere DAZN su Smart TV, su smartphone, tablet e anche su Chromecast. Per chi non lo sapesse, Chromecast è un dispositivo di Google che vi permette di trasformare il vostro classico televisore in una Smart TV.

Non avete una Smart TV, ma volete comunque godervi le partite di calcio sul vostro televisore? In questa semplice guida vi spiegheremo come vedere DAZN su Chromecast in poche e semplici mosse.

Indice

Dispositivi compatibili con Chromecast

Essendo un prodotto che funziona come stream, è necessario disporre di uno smartphone o di un tablet. Per guardare DAZN è necessario avere un iPhone o un iPad con iOS 9 o successivi, oppure uno smartphone o tablet Android con sistema operativo Android 4.4 KitKat o successivi.

Come creare un account su Chromecast

Trattandosi di un dispositivo dedicato esclusivamente allo stream, non è possibile creare un account DAZN direttamente con il Chromecast. Per questo motivo, è necessario creare un account utilizzando il proprio smartphone o tablet. Se avete già un account DAZN, potete passare direttamente ai passaggi per impostare il Google Chromecast.

  1. Scaricate l’app ufficiale per Android o iOS;
  2. Aprite l’app DAZN;
  3. Selezionate l’opzione Crea un account;
  4. Compilate tutti i campi richiesti con i vostri dati personali;
  5. Selezionate la voce Inizia a guardare;
  6. Infine, inserite il metodo di pagamento che preferite.

Una volta creato l’account, potete usufruire del mese di prova gratuito per testare il servizio offerto. Concluso il mese di prova, l’addebito del costo mensile verrà eseguito in automatico sfruttando il metodo di pagamento scelto in precedenza.


dazn iphone ipad 4

Impostare il Google Chromecast

Dopo aver installato l’applicazione sul proprio smartphone o tablet, basterà seguire i seguenti passaggi per poter configurare e impostare il Google Chromecast con DAZN.

  1. Connettete il Chromecast e il vostro smartphone/tablet alla stessa rete Wi-Fi;
  2. Aprite l’app di DAZN sul vostro dispositivo mobile;
  3. Selezionate l’icona di Chromecast, posta accanto all’icona di ricerca;
  4. Selezionate la voce relativa al Chromecast che volete utilizzare;
  5. A questo punto aprite il contenuto che volete godervi sulla vostra TV.

Fatto questo, inizierà la riproduzione del video sul vostro televisore e potrete vedere la partita o gli highlights della vostra squadra del cuore seduti comodamente sul divano di casa. Mentre la riproduzione è attiva, potete continuare a sfogliare i vari contenuti proposti all’interno dell’applicazione per mobile.

Altre guide interessanti

La nostra guida su come vedere DAZN su Chromecast vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide correlate?

Come guardare DAZN su Amazon Fire TV Stick
Come guardare DAZN su Amazon Fire TV StickDisponete di un Fire TV Stick di Amazon e volete guardare le partite su di essa utilizzando l’app DAZN? Siete capitati nella guida giusta!

Come disattivare DAZN
Come disattivare DAZNDAZN è un nuovo servizio di streaming di calcio il cui abbonamento può essere disdetto in maniera semplice e veloce, anche dal proprio smartphone sfruttando l’app ufficiale.

DAZN su Smart TV come verificare la compatibilita
DAZN su Smart TV: come verificare la compatibilitàOltre ad essere compatibile con smartphone, tablet, computer e così via, l’app di DAZN può essere installata anche su alcune Smart TV. Ecco come verificare la compatibilità.

dazn
Come disdire l’abbonamento DAZN su iPhone e iPadSiete rimasti insoddisfatti del servizio offerto da DAZN? Vediamo insieme come disdire l’abbonamento su iPhone e iPad.

dazn
DAZN non funziona: le soluzioniVi siete seduti comodi per guardare la partita, ma vi siete accorti che DAZN non funziona? Vediamo insieme come risolvere.

scommesse calcio
Partite in streaming gratis: i migliori sitiTutte le risposte alle vostre domande: scoprite tutti i modi per vedere le partite gratis in streaming e le offerte migliori!

lich thi dau bong da hom nay 223
Streaming calcio: i migliori sitiState cercando lo stream giusto per seguire la vostra squadra? Ecco i migliori siti per vedere le partite di calcio in streaming.

Serie A
Serie A streaming: come vedere le partiteVi piace il calcio? Allora non potete perdervi la Serie A in streaming: tutti i migliori siti servizi e app per vedere le gare al meglio!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.