Twitter down, e il mondo si chiede perché

By Jessica Lambiase

twitter-support

Quando un grosso social network va giù, i primi a saperlo sono sicuramente i cinguettanti utenti di Twitter grazie all’immediata ironia, al sarcasmo e agli hashtag a tema che vengono generati; ma cosa succede quando è proprio Twitter ad andare giù?

E’ esattamente ciò che tutto il mondo sta scoprendo da qualche ora a questa parte: la numerosissimi utenti da ogni parte del mondo hanno avuto problemi di accesso ed utilizzo di Twitter sia da web che da mobile, e stando alle ultime voci in rete anche le API collegate al servizio avrebbero smesso di funzionare.

Dal canto suo Twitter ha ammesso gli attuali problemi della piattaforma, affermando di esserne al corrente ed essere al lavoro per risolverli.

Sarebbe proprio la mancanza di spiegazioni dettagliate ad aver allarmato numerosi utenti, che al momento temono un attacco informatico volto al furto dei dati.

Nonostante non sia al momento possibile confermare né smentire questa ipotesi, stando a quanto si legge sul mini-sito riguardo lo stato di servizio di Twitter i malfunzionamenti sono piuttosto frequenti da 4 giorni a questa parte. E’ semplice notare, infatti, come il malfunzionamento più prossimo (nel passato) a quello del 15 Gennaio risalga addirittura allo scorso Novembre.

twitter-down

Al momento della stesura dell’articolo noi della redazione abbiamo accesso senza problemi sia ai profili personali che al profilo sociale Chimera Revo, dunque è plausibile pensare che il problema sia in dirittura di risoluzione. Il motivo del down di Twitter resta tuttavia un mistero, che potrà essere risolto soltanto quando – e se – gli addetti ai lavori ne parleranno pubblicamente.

L’articolo Twitter down, e il mondo si chiede perché appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.