Riprodurre video al contrario (e salvarli) facilmente

By Jessica Lambiase

Riprodurre video al contrario - VTR2

Siete curiosi di rivedere quella buffa caduta del vostro amico registrata dal vostro smartphone ma volete divertirvi ancor di più e gustarla al contrario? State cercando di capire il trucco di quel gioco di magia che avete visto al circo e volete farlo ribaltando letteralmente il video, ma non avete le competenze per usare un programma di video editing avanzato per farlo in modo facile?

Allora questo è l’articolo che fa per voi: vogliamo infatti illustrarvi un pratico software per Windows che vi permetterà di riprodurre video al contrario e salvarli in pochi click, con la possibilità di ribaltare anche l’audio, eliminarlo o lasciarlo così come è!

Questo software risponde al nome di Video Time Reversal 2: andiamo a vedere insieme come si usa!

Riprodurre video al contrario su Windows e salvarli

La prima cosa da fare è scaricare Video Time Reversal 2 direttamente dal link in basso, dopodiché procedere all’installazione (al momento della stesura dell’articolo nell’installer non sono presenti programmi bundled o toolbar).

DOWNLOAD | Video Time Reversal 2

Fatto ciò aprite il programma e trascinate al suo interno il video che volete riprodurre al contrario (o in alternativa fate click sull’icona “Apri”, la prima in alto a sinistra, per accedere alla finestra di navigazione e selezionarlo da lì).

Se desideriamo accedere alle impostazioni di conversione del video, facciamo click sul tasto contrassegnato dalla freccia in alto; da lì, potremo scegliere se il video al contrario dovrà essere salvato mantenendo il formato del video originale, convertito in MJPEG (impostazione predefinita), convertito in WMV oppure con codifica MP4.

Dalla stessa finestra potrete scegliere se ribaltare anche l’audio, mantenere il suono originale, salvare l’audio in una nuova traccia o eliminarlo del tutto.

opzioniu

Una volta definite le impostazioni ideali per voi potrete passare alla conversione, semplicemente cliccando sull’apposito tasto (contrassegnato dalla freccia rossa nell’immagine in basso):

video-2

Ci verrà chiesto dove salvare il file risultante: scegliamo una posizione facilmente raggiungibile e clicchiamo su “Salva”, dopodiché attendiamo il completamento della procedura – che può variare a seconda della lunghezza del video e della potenza del dispositivo da cui eseguiamo la conversione. Al termine del processo, comparirà una finestra di dialogo che ci avviserà dell’avvenuto “rovesciamento”.

A questo punto potremo tranquillamente riprodurre il file video appena creato.

L’articolo Riprodurre video al contrario (e salvarli) facilmente appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.