Samsung produrrà il SoC Snapdragon 820

By Thierry Vaccher

Confronto-Snapdragon-810-820-658x370

L’azienda sud coreana Samsung, colosso nel mercato degli smartphone, ha di recente diramato un comunicato stampa per annunciare l’avvio della produzione dell’ultimo SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 820. Che la casa si occupi di produrre chip per il settore mobile è ben noto da tempo infatti, oltre ai famosi Exynos, realizza una buona fetta dei chip che la rivale Apple monta su i-Phone e i-Pad.

Lo Snapdragon 820 apparterrà alla seconda generazione di chip realizzati tramite il processo costruttivo FinFET a 14 nanometri Low Power Plus (dove la misura “14 nm” indica la dimensione minima del gate di ogni singolo transistor), evoluzione della tecnologia Low Power Early utilizzata nei SoC Exynos 7 usciti l’anno scorso.

Più nello specifico avremo quattro core Kryo con architettura a 64 bit che garantiscono un aumento di prestazioni del 15% ed una diminuzione dei consumi del 15%; una GPU Adreno 530 DirectX 11.2 compatibile capace di gestire tecniche di rendering avanzate come geometry shader e tassellation che supporta la registrazione video in 4K Ultra HD a 60fps e slow-motion in HD a 240fps e Dual ISP Spectra a 14-bit per scatti fino a 25 megapixels; supporto per i sensori biometrici (Sense ID), modem LTE X12 che triplica la velocità di upload ed aumenta quella di download del 33%, Smart Protect e supporto DDR4.

La commercializzazione del nuovo SoC Qualcomm avverrà nel primo trimestre di questo anno e, stando ai primi benchamrk, i risultati auspicabili sono davvero formidabili.

L’articolo Samsung produrrà il SoC Snapdragon 820 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.